DS%2C+i+nuovi+interni+sono+un+omaggio+al+lusso+transalpino+hi-tech%3A+mai+vista+una+roba+del+genere+in+un%26%238217%3Bauto+%28FOTO%29
fuoristradait
/2024/12/ds-i-nuovi-interni-sono-un-omaggio-al-lusso-transalpino-hi-tech-mai-vista-una-roba-del-genere-in-unauto-foto/amp/
Auto

DS, i nuovi interni sono un omaggio al lusso transalpino hi-tech: mai vista una roba del genere in un’auto (FOTO)

Il crossover elettrico DS N°8 Fastback ha messo in mostra i suoi interni prestigiosi prima del debutto imminente sul mercato.

DS, appartenente al Gruppo Stellantis, ha tutta l’intenzione di giocare un ruolo di protagonista sul mercato elettrico con modelli dal design rivoluzionario. DS Automobiles ha annunciato il nome del suo prossimo crossover fastback, che verrà battezzata N°8, svelando anche le prime foto del cruscotto. Il modello verrà prodotto solo nella versione full electric e il suo debutto avverrà a breve.

Novità interni ultimo modello DS (Media Press) Fuoristrada.it

Nonostante i numeri non sorridano al colosso italo-francese si continua a spingere forte sulla tecnologia alla spina. In una prima fase si pensava che il nuovo EV prendesse il soprannome DS8, ma il brand transalpino ha inaugurato una nuova strategia di denominazione per i suoi gioielli. Secondo l’azienda, il simbolo è un riferimento alla lingua francese che rappresenta, usualmente, il modo di scrivere “numero” con N°. Il nome è scritto sul portellone posteriore con il ° disegnato come un diamante.

Un trattamento simile verrà allargato su tutta la futura gamma di DS Automobiles, sebbene l’azienda non abbia stabilito ancora uno stravolgimento. Il numero di ogni modello sarà indicativo delle sue dimensioni e del suo segmento, come per il listino di modelli esistente (DS3, DS4, DS7, DS9). DS ha mostrato anche le prime foto degli interni della N°8, che introducono un nuovo linguaggio di design per il brand. La DS N°8 è costruita sull’architettura STLA Medium.

Le caratteristiche dei nuovi interni DS

Tra i tratti di forza del nuovo modello ci sarà il nuovo volante a quattro razze con pulsanti integrati, il cockpit digitale con un display di infotainment molto grande e il tunnel centrale con touch screen. L’abitacolo è ispirato alle barche e presenta materiali di prima qualità, evidenziati dall’ampio uso di illuminazioni ambientali. Si nota il sistema audio Electra 3D di Focal montato in alto sui pannelli delle porte.

Omaggio al lusso transalpino hi-tech (Media Press) Fuoristrada.it

L’EV del Gruppo Stellantis è apparsa camuffata e avrà un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,24 cd, grazie al lavoro in galleria del vento fatto sul design. Quest’ultimo è caratterizzato da un tetto slanciato, con un muso senza griglia, delle prese d’aria attive del paraurti, al cofano basso e ai contrafforti volanti. All’anteriore presenta le luci DS Pixel Vision, che rispecchiano la forma dei sottili fanali posteriori a LED. La vettura si mostrerà in tutta la sua bellezza tra un paio di settimane

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

2 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

3 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

3 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago