DS%2C+i+nuovi+interni+sono+un+omaggio+al+lusso+transalpino+hi-tech%3A+mai+vista+una+roba+del+genere+in+un%26%238217%3Bauto+%28FOTO%29
fuoristradait
/2024/12/ds-i-nuovi-interni-sono-un-omaggio-al-lusso-transalpino-hi-tech-mai-vista-una-roba-del-genere-in-unauto-foto/amp/
Auto

DS, i nuovi interni sono un omaggio al lusso transalpino hi-tech: mai vista una roba del genere in un’auto (FOTO)

Il crossover elettrico DS N°8 Fastback ha messo in mostra i suoi interni prestigiosi prima del debutto imminente sul mercato.

DS, appartenente al Gruppo Stellantis, ha tutta l’intenzione di giocare un ruolo di protagonista sul mercato elettrico con modelli dal design rivoluzionario. DS Automobiles ha annunciato il nome del suo prossimo crossover fastback, che verrà battezzata N°8, svelando anche le prime foto del cruscotto. Il modello verrà prodotto solo nella versione full electric e il suo debutto avverrà a breve.

Novità interni ultimo modello DS (Media Press) Fuoristrada.it

Nonostante i numeri non sorridano al colosso italo-francese si continua a spingere forte sulla tecnologia alla spina. In una prima fase si pensava che il nuovo EV prendesse il soprannome DS8, ma il brand transalpino ha inaugurato una nuova strategia di denominazione per i suoi gioielli. Secondo l’azienda, il simbolo è un riferimento alla lingua francese che rappresenta, usualmente, il modo di scrivere “numero” con N°. Il nome è scritto sul portellone posteriore con il ° disegnato come un diamante.

Un trattamento simile verrà allargato su tutta la futura gamma di DS Automobiles, sebbene l’azienda non abbia stabilito ancora uno stravolgimento. Il numero di ogni modello sarà indicativo delle sue dimensioni e del suo segmento, come per il listino di modelli esistente (DS3, DS4, DS7, DS9). DS ha mostrato anche le prime foto degli interni della N°8, che introducono un nuovo linguaggio di design per il brand. La DS N°8 è costruita sull’architettura STLA Medium.

Le caratteristiche dei nuovi interni DS

Tra i tratti di forza del nuovo modello ci sarà il nuovo volante a quattro razze con pulsanti integrati, il cockpit digitale con un display di infotainment molto grande e il tunnel centrale con touch screen. L’abitacolo è ispirato alle barche e presenta materiali di prima qualità, evidenziati dall’ampio uso di illuminazioni ambientali. Si nota il sistema audio Electra 3D di Focal montato in alto sui pannelli delle porte.

Omaggio al lusso transalpino hi-tech (Media Press) Fuoristrada.it

L’EV del Gruppo Stellantis è apparsa camuffata e avrà un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,24 cd, grazie al lavoro in galleria del vento fatto sul design. Quest’ultimo è caratterizzato da un tetto slanciato, con un muso senza griglia, delle prese d’aria attive del paraurti, al cofano basso e ai contrafforti volanti. All’anteriore presenta le luci DS Pixel Vision, che rispecchiano la forma dei sottili fanali posteriori a LED. La vettura si mostrerà in tutta la sua bellezza tra un paio di settimane

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

1 ora ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

4 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

13 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

14 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

19 ore ago

Una Ferrari Roma scompare nel nulla: la storia è da non credere, truffa clamorosa

La Ferrari Roma è un gioiello a tutti gli effetti, ma si è ritrovata vittima…

22 ore ago