Disastro+per+la+variante+Renault+della+Sandero%3A+il+risultato+%C3%A8+da+incubo%2C+%C3%A8+allarme+sicurezza
fuoristradait
/2024/12/disastro-per-la-variante-renault-della-sandero-il-risultato-e-da-incubo-e-allarme-sicurezza/amp/
Auto

Disastro per la variante Renault della Sandero: il risultato è da incubo, è allarme sicurezza

La Dacia Sandero è l’auto più venduta in tutta Europa, ma oggi vi parleremo di una notizia non certo positiva. Ecco cosa è appena successo.

Il settore automotive è in terribile difficoltà in Europa, e sono pochi i brand che possono sorridere per come stanno andando i loro affari. Di certo, la Dacia fa parte di questo gruppo, dal momento che con il proprio rapporto tra qualità e prezzo è riuscita, nel corso dell’ultimo decennio, a farsi un nome sul mercato, crescendo in maniera esponenziale. La Sandero è l’auto più venduta in Europa, dominando la scena nel 2024, a seguito del crollo della Tesla Model Y con la quale si era contesa la palma di regina lo scorso anno.

Dacia Renault – Fuoristrada.it

Dunque, la Dacia Sandero è una vera e propria certezza se si considera il mercato europeo, ma non tutto è oro ciò che luccica. Una notizia abbastanza preoccupante è da poco arrivata dall’America Latina, dove questa vettura viene venduta ma sotto le insegne della Renault, proprietaria dalla casa rumena. La Renault Sandero ha evidenziato dei grossi limiti a livello di sicurezza, ed occorrerà lavorare molto per cercare di risolvere i problemi in tal senso.

Sandero, ecco il terribile responso che è appena stato reso noto

La Renault Sandero è un’auto che vende bene in America latina, ma ora le cose potrebbero cambiare, a seguito di un test che ne evidenzia le fragilità strutturali. La Sandero della casa della Losanga ha ricevuto 0 Stelle ai test NCAP locali, ed il problema è molto serio. Questo modello viene venduto in Argentina, in Brasile ed in Colombia, ed il risultato è stato molto deludente nonostante l’ESC opzionale ed i quattro airbag di serie che sono presenti a bordo dell’utilitaria. Pensate che l’auto ha ottenuto solamente il 32,83% nella protezione degli occupanti adulti.

Renault Sandero in mostra (Media Press) – Fuoristrada.it

Le cose sono andate meglio se si parla di protezione dei bambini, ma il dato fatto registrare, pari al 61,22%, è comunque negativo. Pedoni ed utenti fragili della strada risultano protetti solo al 46,30%, mentre i sistemi di sicurezza totalizzano un inquietante 0,00%, risultando essere del tutto insufficienti, se non addirittura assenti. Dunque, la Renault Sandero è un’auto che, pur essendo piuttosto popolare, evidenzia limiti notevoli in materia di sicurezza, ed anche per evitare pesanti danni di immagini, la casa francese dovrà intervenire per correggerne i difetti. La speranza è che, nel frattempo, nessuno si faccia del male.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Google Maps si rinnova su Android: le ultime novità

Il sistema di navigazione di Google Maps torna ad essere aggiornato con importanti elementi grafici…

2 ore ago

MotoGP, supremazia Ducati: agguantato un record che apparteneva a Honda

La Casa di Borgo Panigale è riuscita a replicare una striscia di successi che era…

11 ore ago

Citroen, arriva una nuova variante low cost della city car più amata: gli optional non mancano

L’entry level della Citroen C3 è in arrivo. Il lancio dovrebbe tenersi il prossimo giugno…

12 ore ago

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

17 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

20 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

23 ore ago