Dalla+Cina+all%26%238217%3BItalia%3A+ecco+il+nuovo+SUV%2C+prezzo+super+e+grande+qualit%C3%A0%2C+che+occasione
fuoristradait
/2024/12/dalla-cina-allitalia-ecco-il-nuovo-suv-prezzo-super-e-grande-qualita-che-occasione/amp/
Auto

Dalla Cina all’Italia: ecco il nuovo SUV, prezzo super e grande qualità, che occasione

Un nuovo SUV cinese è pronto per sbarcare in Italia, con l’obiettivo di fare subito da protagonista. Scopriamo il nuovo gioiello in arrivo.

Mentre il mercato dell’auto europeo zoppica e fa una fatica estrema a ritrovare lo smalto di un tempo, le alternative più interessanti arrivano ormai da luoghi molto remoti. La Cina è senz’altro il paese che è più cresciuto negli ultimi decenni, importando modelli a valanga, tra cui una nuova generazione di SUV che vuole issarsi al vertice del nostro mercato. In particolare, i brand Omoda Jaecoo sono già parecchio apprezzati, e la grande novità che vedremo nel 2025 non potrà che rafforzare il loro potenziale.

SUV – Fuoristrada.it

Nello specifico, il nuovo SUV Jaecoo 5 va ad arricchire la gamma con un modello sotto alla Jaecoo 7, una scelta strategica fatta dal marchio di proprietà del gruppo Chery. Si tratta di un modello a ruote alte tutto sommato compatto, con un design aggressivo e che ricorda gli altri modelli della gamma del marchio cinese. Le linee sono squadrate ed il frontale è molto verticale, con una griglia enorme tipica di Jaecoo, con fari sottili che hanno uno sviluppo orizzontale. Ma andiamo a scoprire ulteriori particolari del nuovo bolide asiatico.

SUV, Jaecoo 5 potrà dire la sua nel nostro mercato

La Jaecoo 5 è un SUV dalla lunghezza contenuta, pari a 4,38 metri, collocandosi a metà tra il Segmento B ed il Segmento C. Nonostante delle misure non esagerate, che possono renderlo comodo anche in città, l’abitacolo è spazioso ed il bagagliaio può garantire sino a 480 litri di carico, che diventano 1.180 se si abbattono i sedili posteriori. A bordo, si distingue per uno stile minimalista, con un display verticale da 13,2″ su cui gestire l’infotainment. C’è poi uno schermo più piccolo digitale dietro al volante, su cui sono descritte le informazioni relative alla vettura. Presente anche un tetto panoramico per garantire più luminosità a bordo.

Jaecoo 5 in mostra (Media Press) – Fuoristrada.it

Il motore è un 4 cilindri a benzina turbo da 1.6 litri, che garantisce sino a 147 cavalli di potenza massima. In seguito, arriverà anche una versione Full Hybrid, ma ci sarà spazio anche per un’elettrica al 100% con 204 cavalli di potenza massima ed una batteria di 67 kWh di capienza. Sconosciuta, per il momento, l’autonomia che metterà a disposizione. Il prezzo in Italia partirà da circa 30.000 euro, mentre la Jaecoo 7, SUV più grande e spazioso, parte da 33.900 euro. L’obiettivo è quello di conquistare un’importante fetta di mercato nei prossimi mesi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Quest’auto cinese è un successo senza eguali: costa solo 8.000 euro, aumentano i turni per produrla

Mentre il mercato dell'auto affonda, dalla Cina continuano ad emergere novità che conquistano la fiducia…

36 minuti ago

Anche i cinesi costretti ai richiami: quasi 50.000 auto del colosso finiscono sotto accusa

Gravi problemi per un noto marchio cinese, che dovrà richiamare quasi 50.000 vetture per un…

4 ore ago

Husqvarna, doppio regalo nei concessionari: è caccia al modello, che bomba

La Husqvarna fa un grande regalo ai clienti, con un doppio regalo in concessionaria che…

5 ore ago

Italia beffata di nuovo da Stellantis, l’ambitissima fabbrica se la prendono i cinesi: speranze definitivamente azzerate

Duro colpo per l'Italia, con Stellantis che ha preso una decisione ben chiara. Negli ultimi…

7 ore ago

La nuova Lancia Ypsilon diventa alla portata di tutti: prezzo ribassato, così la rata diventa irrisoria

I numeri di vendita non stati positivi sino ad oggi e i vertici del Gruppo…

17 ore ago

Stellantis, la bordata di Filosa all’Unione europea: target insostenibili

L’amministratore delegato del Gruppo Stellantis ha lanciato un messaggio chiaro alla Commissione europea che continua…

19 ore ago