Citroen+Ami+si+aggiorna+e+diventa+pi%C3%B9+cool%3A+andiamo+a+darle+una+sbirciata+interna
fuoristradait
/2024/12/citroen-ami-si-aggiorna-e-diventa-piu-cool-andiamo-a-darle-una-sbirciata-interna/amp/
Auto

Citroen Ami si aggiorna e diventa più cool: andiamo a darle una sbirciata interna

La Citroen Ami è pronta per tornare sul mercato nel 2025 con il restyling, ed oggi andremo alla scoperta dei suoi interni. Ecco come sono.

Svelata nel 2020 con la sua prima versione, la Citroen Ami si è issata subito al vertice nelle vendite, dimostrandosi il quadriciclo elettrico preferito dalla clientela. Al Salone di Parigi del mese di ottobre ne è stato presentato il restyling, che ha una velocità massima di 45 km/h ed un’autonomia di 75 km. Considerando che è pensata solamente per la mobilità urbana, si tratta di un buon compromesso, ed ora andremo a dare un’occhiata a quelli che sono i suoi interni.

Citroen tutti i dettagli (Media Press) – Fuoristrada.it

Va detto che le novità principali riguardano l’estetica della carrozzeria, il che significa che non ci sono particolari cambiamenti nell’abitacolo. Dal punto di vista delle dotazioni, tutto è molto essenziale, visto che, come preannunciato, la Citroen Ami è utile solamente in città, e non c’è bisogno dei grandi comfort messi a disposizione sui veicoli utili per coprire lunghi viaggi. Troviamo un cruscotto digitale che mostra quelle che sono le principali informazioni, come l’autonomia residua o la velocità alla quale ci si sta muovendo. Non c’è un grande sistema di infotainment, ma una postazione dove inserire lo smartphone.

Citroen, tutto sull’abitacolo della piccola Ami

Questa trovata è ottima per ottimizzare gli spazi, con il vostro telefonino che sarà così utilizzabile come navigatore. La Citroen Ami presenta anche una porta USB per la ricarica, e va detto che non mancano i vani portaoggetti. Ci sono grandi tasche dietro al quadro degli strumenti, oltre alle reti che sono tate integrate nei pannelli delle porte. Le finiture ed i materiali non sono di altissimo pregio, tutto è stato realizzato con l’obiettivo dei puntare ad un modello che fosse pratico e comodo, ma comunque, l’estetica dell’abitacolo è tutto sommato piacevole da osservare.

Citroen Ami in mostra (Media Press) - Fuoristrada.it
Citroen Ami interni come sono fatti (Media Press) - Fuoristrada.it

Dal punto di vista dei rivestimenti, sono tutti in plastica nera, anche se non mancano gli accessori tra i quali scegliere nel momento in cui si opta per la personalizzazione. L’abitabilità della Citroen Ami è molto buona per due persone, con un bagagliaio da 63 litri che è accessibile dagli interni stessi. Non male per un quadriciclo elettrico che è lungo appena 2,41 metri, largo 1,39 ed alto 1,52 metri. Di certo, si tratta di una piccola vettura eccezionalmente comoda per spostarsi in città, e che in molti hanno deciso di acquistare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

50 minuti ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

4 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

13 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

14 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

19 ore ago

Una Ferrari Roma scompare nel nulla: la storia è da non credere, truffa clamorosa

La Ferrari Roma è un gioiello a tutti gli effetti, ma si è ritrovata vittima…

22 ore ago