Volkswagen%2C+piove+sul+bagnato%3A+problema+serio%2C+oltre+100.000+auto+richiamate%2C+sono+i+modelli+pi%C3%B9+amati+del+Marchio
fuoristradait
/2024/11/volkswagen-piove-sul-bagnato-problema-serio-oltre-100-000-auto-richiamate-sono-i-modelli-piu-amati-del-marchio/amp/
Auto

Volkswagen, piove sul bagnato: problema serio, oltre 100.000 auto richiamate, sono i modelli più amati del Marchio

La crisi economica si fa sentire in casa Volkswagen, ed ora si aggiunge anche un problema legato alla sicurezza. Scatta il maxi richiamo.

Il marchio Volkswagen vive il momento più difficile della sua storia, come testimoniato da ciò che è trapelato nelle ultime ore. La casa di Wolfsburg si appresta a chiudere ben tre stabilimenti in Germania, cosa che non era mai accaduta dal 1937, anno della fondazione sotto la Germania Nazista, ad oggi. Questo è un chiaro segnale di quanto uno dei più grandi colossi mondiali sul fronte automotive sia crollato, seguendo la folle mentalità dell’elettrico, che ha portato alla distruzione del capitale sociale.

Volkswagen logo (ANSA) – Fuoristrada.it

La Volkswagen è dunque in crisi nera, con almeno 15.000 posti di lavoro che sarebbero a rischio secondo quanto emerso negli ultimi mesi. Il gruppo ha deciso di chiudere lo stabilimento belga dell’Audi, situato a Bruxelles, ed anche in quel caso, sono previsti migliaia di esuberi. Come se non bastasse, ad una situazione da incubo si aggiungono anche dei problemi di sicurezza sulle auto già vendute, che hanno portato ad un’immediata campagna di richiamo. Ecco quali sono le vetture colpite, il rischio è piuttosto grande per i proprietari.

Volkswagen, richiamate la Passat e la Beetle

Si parla ormai quotidianamente di richiami all’interno del settore automotive, per problemi che possono essere più o meno gravi. La Volkswagen ha ordinato il richiamo di 114.478 modelli tra Passat e Beetle a causa della possibile esplosione improvvisa degli airbag. Al momento, il problema riguarda solo il mercato statunitense, ma non è escluso che qualche problematica possa esserci anche altrove. Secondo la NHTSA, l’ente governativo che controlla la sicurezza stradale negli Stati Uniti d’America, i modelli colpiti dal problema sono piuttosto attempati, essendo stati prodotti tra il 2006 ed il 2019.

Volkswagen Passat in mostra (Volkswagen) – Fuoristrada.it

Secondo quanto reso noto, dopo un’elevata esposizione ad alti livelli di umidità l’airbag potrebbe scoppiare senza preavviso, causando lesioni importanti a chi è a bordo dei veicoli. Al momento, da parte della Volkswagen non ci sono stati commenti su questa vicenda, ma a breve i conducenti verranno informati e dovranno riportare le loro auto in officina per gli interventi di riparazione. I clienti, ovviamente, non dovranno pagare le riparazioni.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

4 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

7 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

10 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

13 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

22 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

23 ore ago