La Kia ha tolto i veli alla nuova EV9 GT, il SUV ad emissioni zero che si distingue per una grande potenza ed il cambio virtuale. I dettagli.
I SUV sono il segmento che sta dominando il mercato dell’auto, e tutti i costruttori puntano su di essi. La Kia ha appena svelato la EV9 GT, una full electric che si distingue per la grande potenza a disposizione, ed anche per un cambio rivoluzionario. Si tratta della versione sportiva del modello a ruote alte della casa coreana, che mette a disposizione degli occupanti la bellezza di sette posti. Dunque, c’è spazio a volontà, oltre alla trazione integrale che garantisce il massimo del grip in tutte le condizioni.
A livello estetico, debuttano gli esclusivi cerchi da 21″, e la nuova versione sportiva si distingue per delle finiture esterne dedicate, come i LED diurni di dimensioni più grandi, ed anche la zona della mascherina è stata modificata. Emergono anche dei dettagli in colore Verde Lime, abbinati a dei sedili sportivi. Ci sono anche dei rivestimenti in Alcantara per i sedili stessi. La Kia ha messo in mostra un ottimo modello, ma i prezzi non sono stati annunciati, così come la data di debutto nel nostro paese.
Tra le novità che presenta la Kia EV9 GT, una delle più interessanti è il cambio virtuale, noto come Virtual Gear Shift, ereditato dalla Hyundai Ioniq 5 N, sua stretta partente. Esso imita il suono ed il comportamento di un motore termico nel momento in cui si va ad agire sulle palette del cambio, in modo da salire o scendere di rapporto. Come detto in precedenza, un altro aspetto molto positivo riguarda la potenza e le prestazioni, che per un SUV di questa grandezza sono notevoli, e promettono spettacolo, aderenza e buon comportamento in ogni tipo di condizione.
Nello specifico, la Kia ha comunicato che la Ev9 GT totalizza la potenza massima di ben 508 cavalli, 217 dal motore anteriore e 367 da quello posteriore, per una spinta davvero notevole. Il numero di 508 cavalli come potenza massima non è ancora stato omologato, e potrebbe anche aumentare in futuro. Lo scatto tra 0 e 100 km/h della versione con trazione integrale si completa in appena 4,3 secondi, 0,7 secondi in meno rispetto alle altre versioni AWD. Presto avremo maggiori informazioni sui prezzi e sulla data di uscita in Italia.
L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…
La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…
Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…
Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…
Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…
Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…