Jaguar%2C+pessime+notizie+per+i+clienti%3A+modelli+richiamati+per+rischio+incendio%2C+problema+bello+grosso
fuoristradait
/2024/11/jaguar-pessime-notizie-per-i-clienti-modelli-richiamati-per-rischio-incendio-problema-bello-grosso/amp/
Auto

Jaguar, pessime notizie per i clienti: modelli richiamati per rischio incendio, problema bello grosso

E’ scoppiato un putiferio intorno alla Jaguar negli ultimi giorni per un rebranding che non ha convinto nessuno. Ora è previsto un nuovo richiamo.

E’ un momento pessimo della storia della Jaguar. La Casa inglese, simbolo di lusso e aristocrazia, è crollata in una crisi d’identità. Il progressivo distacco dai valori storici per inseguire il trend dei SUV e dell’elettrico non ha pagato. Sul lungo periodo la strategia di abbandonare il DNA iconico legato alla sportività per una immagine green è risultato un autogol clamoroso.

Jaguar (Pexels.com) – Fuoristrada.it

Jaguar ora sta facendo di tutto per andare a limitare un grave rischio sulla sua I-Pace EV, recentemente eliminata dalla gamma. La Casa automobilistica britannica ha accettato di riacquistare 2.760 unità 2019MY venduti negli Stati Uniti per risolvere un guaio che potrebbe mettere a serio rischio i suoi clienti. Il problema è sempre relativo al surriscaldamento delle batterie elettrico. Un guaio che affligge da anni l’I-Pace che, anche per questo motivo, non è decollata sul mercato.

La stretta parentela con Land-Rover, sotto la gestione del Gruppo Tata ha reso le Jaguar un bersaglio mobile anche da parte della critica. Ci mancavano solo le preoccupazioni relative al surriscaldamento delle batterie e al rischio di incendio delle I-Pace. Nei richiami avuti in precedenza i tecnici hanno adottato delle soluzioni basate su software che hanno rivelato che alcune auto del 2019, passate già in officina per la riparazione, ora soffrono ancora di sovraccarichi termici. Ben 3 EV 2019MY hanno preso fuoco nonostante abbiano ricevuto un aggiornamento software.

Situazione critica in casa Jaguar

E’ stato persino detto ai proprietari di parcheggiare all’esterno e lontano dagli edifici e un aggiornamento avrebbe limitato la carica dell’auto all’80 percento come soluzione temporanea in passato. Il conto da pagare oggi in termini di rivendita sarà terribile per i proprietari che hanno voluto investire in questa tecnologia.

Ora è previsto un nuovo richiamo per il SUV Jaguar elettrico (Media Press) Fuoristrada.it

Jaguar vorrebbe diventare una rivale di Porsche e Bentley e presenterà una versione concept del primo dei tre nuovi modelli il prossimo 2 dicembre. I nuovi progetti e loghi sono stati accolti con derisione sulle piattaforme social. E’ un periodo nero per coloro che hanno acquistato le vetture britanniche e il futuro sembra essere un rebus per i proprietari indiani del marchio inglese.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

2 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

3 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

8 ore ago

Una Ferrari Roma scompare nel nulla: la storia è da non credere, truffa clamorosa

La Ferrari Roma è un gioiello a tutti gli effetti, ma si è ritrovata vittima…

11 ore ago

Un furgoncino gira sulla pista più pericolosa del mondo: derapate da infarto, meglio di una F1 (VIDEO)

Un ventenne spagnolo ha portato a termine un'impresa davvero clamorosa, portando la Citroen C15 sulla…

14 ore ago

Arrivano dei nuovi SUV cinesi in Italia: la concorrenza trema, sono davvero eccezionali

I modelli di auto cinesi continuano ad acquisire popolarità, ed ora sono in arrivo due…

17 ore ago