Dalla+Cina+arriva+un+nuovo+SUV+che+fa+paura%3A+costa+poco+ed+offre+di+tutto+al+cliente
fuoristradait
/2024/11/dalla-cina-arriva-un-nuovo-suv-che-fa-paura-costa-poco-ed-offre-di-tutto-al-cliente/amp/
Auto

Dalla Cina arriva un nuovo SUV che fa paura: costa poco ed offre di tutto al cliente

Il dominio dei SUV è destinato a durare ancora a lungo, soprattutto dopo l’unveiling del gioiello di cui vi parliamo oggi. Ecco la Jaecoo 7.

I costruttori mondiali sono del tutto proiettati al segmento dei SUV, che ormai da diversi anni sta dettando legge sul mercato dell’auto. Dalla Cina arrivano novità a raffica, ed una delle ultime è quella di cui vi stiamo per parlare. Si tratta della Jaecoo 7, un modello compatto del brand del gruppo Chery, un vero e proprio colosso del paese del Dragone che intende dire la sua anche sui nostri mercati, grazie ad un modello molto interessante ed a prezzi contenuti.

SUV – Fuoristrada.it

Sul fronte delle dimensioni, è un SUV che misura 4,5 metri, e si inserisce in una segmento in cui non mancano delle concorrenti di primo livello, come la Volkswagen Tiguan, la Citroen C5 Aircross, ma anche la Kia Sportage e molte altre ancora. Il motore a disposizione è solo uno, un 1.5 turbo a benzina da 147 cavalli con trazione anteriore o integrale, e come vedremo in seguito, i prezzi sono davvero convenienti. Andiamo a scoprirla nei particolari.

SUV, la Jaecoo 7 si candida ad un ruolo da grande protagonista

Andando a scoprire gli allestimenti, la nuova Jaecoo 7 ne propone due. Si può scegliere tra la Premium a trazione anteriore e la Exclusive a trazione integrale, e va detto che le dotazioni di serie sono molto soddisfacenti. La Premium mette a disposizione cerchi in lega da 19″, luci Full LED, barre sul tetto, sedile conducente a regolazione elettrica, illuminazione ambientale, climatizzatore automatico bi-zona, tetto panoramico apribile, sedili anteriori riscattabili, strumentazione digitale, monitor centrale da 13,2″ con Apple CarPlay ed Android Auto e sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Ci sono anche le telecamere esterne ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Jaecoo 7 in mostra (Jaecoo) – Fuoristrada.it

Andando a scegliere invece la Jaecoo 7 Exclusive in aggiunta c’è la trazione integrale, le le luci LED dinamiche, il Terrain Selector con scelta tra Snow, Sand, Mud ed Off-road, ma anche il volante ed il parabrezza riscattabili. Si aggiungono poi i sedili anteriori ventilati, il filtro PM 2.5, l’head-up display, il monitor centrale da 14,8″ e l’impianto audio Sony. Dando un’occhiata ai prezzi, il primo allestimento del SUV cinese richiede una spesa di 33.900 euro, mentre per il secondo ne servono 37.900. Tuttavia, in questo periodo sono in corso parecchie promozioni di lancio, per cui è possibile averla anche tra i 30.000 ed i 31.000 euro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

3 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

3 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

4 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago