Oggi vi parleremo di un SUV alimentato a GPL, che a dispetto delle dimensioni ridotte, ha un bagagliaio notevole. Ecco tutti i particolari.
Il mondo delle quattro ruote è sempre più improntato verso i SUV, i quali, da circa un decennio a questa parte, hanno conosciuto uno sviluppo impressionanti, sino a dominare il mercato. Pensate che, in Italia, hanno ormai superato la quota di mercato del 50%, principalmente per via dei comfort che mettono a disposizione a bordo. A dettare legge sono soprattutto gli Urban SUV, che stanno sostituendo anche le utilitarie, visto che hanno delle dimensioni compatte.
Essi si sposano bene con il traffico cittadino, ma sono ideali anche per i vostri viaggi. Nella giornata di oggi, ci concentriamo su un SUV a GPL, vale a dire la DFSK Glory 500, che si distingue per delle dimensioni compatte e per una serie di funzioni molto utili, che la rendono comodissima a bordo. Il GPL è una tecnologia che molti hanno ormai messo da parte, ma DFSK sembra voler puntare su di essa, ed i risultati, al momento, le danno ragione.
Partiamo dalle dimensioni, che testimoniano la grande praticità, in ogni condizione, della DFSK Glory 500. Infatti, parliamo di un SUV lungo appena 4.390 mm, largo 1.850 ed alto 1.650 mm, ma con 340 litri, almeno, di bagagliaio. Non è stato reso il dato relativo alla capienza in caso di abbattimento dei sedili posteriori, ma ci aspettiamo comunque un dato importante. Il passo è di 2.650 mm, garanzia di una buona abitabilità a bordo.
Come anticipato, l’abitacolo è molto spazioso per un SUV di questa categoria, con configurazione a cinque posti e sedili che assicurano un ottimo livello di comfort. La possiamo giudicare perfetta sia per i brevi spostamenti che per i lunghi viaggi. Come sottolineato dal sito web “Motor1.com“, nei sedili posteriori c’è spazio a sufficiente per permettere a due adulti di sedere in maniera molto comoda, mentre chi è al centro può trovarsi leggermente più scomodo.
Molto rialzata la posizione di guida, ed in generale, anche i consumi sono davvero notevoli, grazie al motore bi-fuel benzina-GPL. Per quanto riguarda i prezzi, che parte da appena 18.500 euro, nettamente più basso rispetto a quanto offerto da modelli della stessa categoria. Di certo, per quanto riguarda quello che viene messo a disposizione, si tratta di una super occasione, che non potete farvi scappare.
I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…
Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…
Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…
L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…
Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…
Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…