Audi%2C+primi+spifferi+per+il+2025%3A+in+arrivo+una+nuova+ammiraglia+che+avr%C3%A0+un+motore+da+urlo+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2024/10/audi-primi-spifferi-per-il-2025-in-arrivo-una-nuova-ammiraglia-che-avra-un-motore-da-urlo-video/amp/
Auto

Audi, primi spifferi per il 2025: in arrivo una nuova ammiraglia che avrà un motore da urlo (VIDEO)

Audi ha sempre dato soddisfazioni ai suoi clienti con innovazioni tecniche straordinarie. Scopriamo la nuova berlina tedesca.

Il nuovo modello Audi stupirà gli appassionati storici con novità eclatanti. Svelata il 26 luglio 2010 a Monaco di Baviera, la A7 Sportback ha ridefinito il concetto di vetture di tipo coupé a cinque porte con carrozzeria fastback. E’ stata basata sulla stessa piattaforma dell’Audi A6 e concorrente della Mercedes-Benz CLS e della BMW Serie 6 Gran Coupé.

Le novità dell’Audi A7 – Fuoristrada.it

La prima generazione è stata realizzata dall’estate del 2010 fino al 2017. Nel 2012 è stata svelata la versione “S” con motore V8 in grado di sprigionare 420 CV e che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. La seconda serie, realizzata sulla nuova piattaforma è stata lanciata nell’ottobre 2017 con le vendite iniziata a febbraio 2018.

Sulla base di questa generazione, grazie alla joint venture cinese SAIC-Volkswagen, l’Audi a settembre 2021 ha svelato una versione a passo lungo a tre volumi e quattro porte chiamata A7L, ideata per il mercato cinese. Audi non è pronta a rinunciare alla comodità e alla spaziosità di una vettura esclusiva. L’Audi A6 è stata trasformata in un veicolo elettrico, ma gli appassionati Audi hanno progettato una nuova berlina mimetizzata.

Le novità dell’Audi A7

L’A7 attuale è offerta, fatta eccezione per il mercato cinese, nella versione liftback. La nuova serie sarà una berlina station wagon. I prototipi della nuova station wagon A7, la versione Avant, è stata avvistata in strada. La vettura dovrebbe arrivare nel 2025. Negli Stati Uniti i primi modelli dovrebbero arrivare nel 2026, sia nella versione station wagon che berlina nelle versioni ad alte prestazioni RS 7 Avant e A7 Allroad. Date una occhiata al video in basso del canale Car World.

La nuova gen sarà costruita sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion) del Gruppo Volkswagen realizzata per auto premium con propulsori ibridi a gas e plug-in. La piattaforma ha fatto il suo debutto nella nuova Audi A5. La A7 ha un design più accattivante con elementi sportivi. Spicca una grande griglia anteriore con fianchi larghi e muscolosi.

Il prototipo per la A7 vanta uno stile un design più sportivo rispetto alla A6 uscente. Una grande griglia sporgente si trova nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore ci sono fianchi larghi e muscolosi che sembrano integrare le prese d’aria laterali sotto i gruppi ottici posteriori. La nuova gamma A7 sarà tra le ultime Audi a montare motori a benzina, poiché la casa automobilistica ha confermato che lancerà la versione alla spina solo dopo il 2026.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

2 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

3 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

3 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago