Range+Rover%2C+il+nuovo+modello+spunta+in+strada%3A+tutte+le+novit%C3%A0+da+attendersi
fuoristradait
/2024/09/range-rover-il-nuovo-modello-spunta-in-strada-tutte-le-novita-da-attendersi/amp/
Auto

Range Rover, il nuovo modello spunta in strada: tutte le novità da attendersi

La Range Rover è pronta per lanciare sul mercato la prima auto elettrica della sua storia, ed ora c’è grande attesa. Ecco le sue forme.

Il mondo delle quattro ruote si sta spostando, sempre di più, verso le auto elettriche, che costituiranno in gran parte il futuro di questo settore, anche se, al giorno d’oggi, è difficile crederci. Infatti, le vendite delle BEV sono molto ridotte, ed i clienti, anche a causa di costi di acquisto sin troppo elevati, non ci tengono a testare queste nuove tecnologie. Tuttavia, la Land Rover non si è preoccupata in tal senso, decidendo di puntare sull’elettrico, per un modello che verrà svelato a breve.

Land Rover logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Questo brand, per chi non ne fosse a conoscenza, costituisce un gruppo unico con la Jaguar, e quest’ultima ha già scelto di mettere del tutto da parte i motori termici, puntando solo e soltanto sull’elettrico, con 6 nuovi modelli in arrivo entro il 2026. La Land Rover è stata meno estrema, ma il primo SUV elettrico è comunque pronto ad esordire. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, le sue caratteristiche dopo essere stata spiata.

Range Rover, ecco le forme della prima elettrica

Il 2025 sarà un anno di svolta, dal momento che la Range Rover presenterà il modello denominato Electric, che ha già totalizzato oltre 41.000 ordini. Nel video che abbiamo postato in basso, caricato sul canale YouTube Planet Car News“, la vediamo in azione su strade pubbliche durante alcuni test su strada, con una camuffatura inferiore rispetto alle foto spia di qualche tempo fa, segno che la presentazione è vicina.

Range Rover Electric in mostra (YouTube) – Fuoristrada.it

La vettura in questione sarà costruita sulla piattaforma MLA-Flex, vale a dire la medesima utilizzata per i  modelli spinti dal motore a combustione, ma con un’architettura ad 800 Volt per adattarsi alle ricariche rapide ed un miglior sfruttamento degli spazi. La Range Rover Electric sarà la seconda auto del gruppo a presentarsi come full electric, dopo la Jaguar I-Pace, ma è chiaro che per il nuovo modello ci auguriamo maggiori fortune.

Infatti, la I-Pace è stata richiamata per l’ennesima volta in questi giorni, a seguito di un nuovo rischio incendio, e non è di certo la prima volta. Sara curioso capire quelle che saranno le caratteristiche della Range Rover Electric, che per il momento non sono ancora state rese note. Di certo, un modello di questo tipo, se ben riuscito, potrà scrivere pagine di storia importanti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

3 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

6 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

9 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

18 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

19 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

24 ore ago