Le auto a GPL sono sempre meno, ma sul fronte dei consumi hanno ben pochi eguali. Andiamo a scoprire quali sono le migliori.
Il mercato della auto a GPL non è più ai livelli di una volta, ed i costruttori che puntano su una tale tecnologia stanno diminuendo sempre di più. Certo non siamo ai livelli del metano, ormai completamente morto e le cui auto non vengono più prodotte da nessun marchio, ma anche il GPL non sembra avere un gran futuro. La pensa diversamente la Dacia, che offre quest’alimentazione su tutti i suoi modelli, tranne, ovviamente, che per l’elettrica Spring.
Le auto a GPL offrono notevoli vantaggi, come i consumi ridotti e le emissioni inquinanti minori rispetto ai modelli a combustione, ma gli investimenti sono ormai stati dirottati su ibrido ed elettrico, considerati il futuro della mobilità. Nelle prossime righe, vi parleremo delle 5 vetture a GPL che consumano meno in assoluto, e siamo certi che alcuni modelli vi sorprenderanno e non poco.
Le auto a GPL sono ben note per la loro capacità di essere piuttosto efficienti, in modo da consentire un contenimento dei consumi, con un occhio all’ambiente. Sul sito web “Rattiauto.it“, è stata pubblicata una lista in cui sono presenti le vetture migliori sul fronte dei consumi, e magari potrebbero diventare un’idea per i vostri acquisti futuri.
Il mercato dell’automotive è cambiato e nuovi major stranieri si sono uniti alla partita. Stellantis…
La Dacia Bigster è stata concepita per diventare un popolare SUV familiare economico, ma in…
Da anni Zlatan Ibrahimovic flirta con la Ferrari, guidando bolidi straordinari. Il suo ultimo acquisto…
Vi sono progetti che non sono mai arrivati sulle strade di tutti i giorni, ma…
Con gli incentivi diverse auto elettriche sono diventate, all’improvviso, vantaggiose. Scopriamo il prezzo delle bestseller…
La Casa torinese, nell’arco della sua storia, ha lanciato sul mercato anche vetture dal dubbio…