Le auto a GPL sono sempre meno, ma sul fronte dei consumi hanno ben pochi eguali. Andiamo a scoprire quali sono le migliori.
Il mercato della auto a GPL non è più ai livelli di una volta, ed i costruttori che puntano su una tale tecnologia stanno diminuendo sempre di più. Certo non siamo ai livelli del metano, ormai completamente morto e le cui auto non vengono più prodotte da nessun marchio, ma anche il GPL non sembra avere un gran futuro. La pensa diversamente la Dacia, che offre quest’alimentazione su tutti i suoi modelli, tranne, ovviamente, che per l’elettrica Spring.
Le auto a GPL offrono notevoli vantaggi, come i consumi ridotti e le emissioni inquinanti minori rispetto ai modelli a combustione, ma gli investimenti sono ormai stati dirottati su ibrido ed elettrico, considerati il futuro della mobilità. Nelle prossime righe, vi parleremo delle 5 vetture a GPL che consumano meno in assoluto, e siamo certi che alcuni modelli vi sorprenderanno e non poco.
Le auto a GPL sono ben note per la loro capacità di essere piuttosto efficienti, in modo da consentire un contenimento dei consumi, con un occhio all’ambiente. Sul sito web “Rattiauto.it“, è stata pubblicata una lista in cui sono presenti le vetture migliori sul fronte dei consumi, e magari potrebbero diventare un’idea per i vostri acquisti futuri.
In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…
In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…
Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…
La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…
Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…
C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…