Le auto a GPL sono sempre meno, ma sul fronte dei consumi hanno ben pochi eguali. Andiamo a scoprire quali sono le migliori.
Il mercato della auto a GPL non è più ai livelli di una volta, ed i costruttori che puntano su una tale tecnologia stanno diminuendo sempre di più. Certo non siamo ai livelli del metano, ormai completamente morto e le cui auto non vengono più prodotte da nessun marchio, ma anche il GPL non sembra avere un gran futuro. La pensa diversamente la Dacia, che offre quest’alimentazione su tutti i suoi modelli, tranne, ovviamente, che per l’elettrica Spring.
Le auto a GPL offrono notevoli vantaggi, come i consumi ridotti e le emissioni inquinanti minori rispetto ai modelli a combustione, ma gli investimenti sono ormai stati dirottati su ibrido ed elettrico, considerati il futuro della mobilità. Nelle prossime righe, vi parleremo delle 5 vetture a GPL che consumano meno in assoluto, e siamo certi che alcuni modelli vi sorprenderanno e non poco.
Le auto a GPL sono ben note per la loro capacità di essere piuttosto efficienti, in modo da consentire un contenimento dei consumi, con un occhio all’ambiente. Sul sito web “Rattiauto.it“, è stata pubblicata una lista in cui sono presenti le vetture migliori sul fronte dei consumi, e magari potrebbero diventare un’idea per i vostri acquisti futuri.
I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…
Per la quasi totalità degli artigiani (elettricisti, muratori, pittori edili, falegnami ecc.) e per molte…
L'Aprilia SR GT 400, presentata all'EICMA 2025, promette di rivoluzionare il concetto di viaggio urbano…
Bisogna sempre farsi trovare pronti per avviare direttamente un'auto a GPL, soprattutto in certi casi…
L'atteso ritorno della iconica Opel Manta è stato posticipato al 2030, mentre il marchio si…
La Nissan NX8, una SUV elettrica con design minimalista e autonomia fino a 650 km,…