Presentata+Porsche+Taycan+Turbo+S+Celestial+Jade%3A+il+colore+%C3%A8+unico+al+mondo
fuoristradait
/2024/09/presentata-porsche-taycan-turbo-s-celestial-jade-il-colore-e-unico-al-mondo/amp/
Auto

Presentata Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade: il colore è unico al mondo

Oggi vi parleremo di una Porsche Taycan in versione one-off, dotata di una tinta realizzata con tecnologie innovative. Successo assicurato.

La Porsche Taycan è stata la prima auto full electric prodotta dalla casa di Stoccarda, lanciata sul mercato nel 2019. Dopo un iniziale successo, sta ora vivendo una fase di calo, tant’è che la sua produzione in Germania è stata ridotta. Tuttavia, oggi non c’è tempo per parlare della crisi di vendite, dal momento che la nostra attenzione si concentra sulla splendida Taycan Turbo S Celestial Jade, una one-off esclusiva in ogni suo dettaglio.

Porsche (Media Press) – Fuoristrada.it

Questa versione si basa sulla Taycan Turbo S dalla potenza massima di 952 cavalli, ed a livello tecnico e meccanico, non è stata praticamente toccata, dal momento che tutte le modifiche si concentrano sulla tinta. La Porsche in questione sarà esposta, nei prossimi mesi, in tutte le concessionarie asiatiche, e come anticipato, si tratta di una one-off, realizzata in un solo esemplare. Andiamo a scoprirne le caratteristiche, anticipandovi che dietro a questa perla su quattro ruote c’è stato un lavoro senza precedenti.

Porsche, la Taycan Celestial Jade andrà all’asta

Ad occuparsi di questa one-off è stato il reparto Sonderwunsch di Porsche Exlusive Manufaktur, su commissione di Porsche Asia Pacific. Per la prima volta in assoluto, sono state fuse due tinte Chromaflair bicolore, in un progetto che ha richiesto ben un anno di lavoro per lo sviluppo, e circa 80 ore per poi applicare la colorazione sulla supercar ad emissioni zero. I colori scelti sono Urban Bamboo e Shifting Carbon, ed entrambi simboleggiano qualcosa di molto particolare.

Interni Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade

L’Urban Bamboo ricorda la giada, una pietra molto preziosa che in Asia significa felicità e longevità. Il secondo, invece, sottolinea la sportività delle supercar di casa Porsche. Presente anche un logo ispirato alla figura mitologica LongMa, in modo da richiamare la cultura asiatica e l’anno zodiacale del Dragone. La stessa figura la troviamo anche nei ricami che sono situati nei poggiatesta e nei battitacco.

Per completare l’opera, i pannelli in colore Turbonite esterni ed interni e le finiture dei cerchi in lega sono stati rimpiazzati da unità prodotte in carbonio lucido. Come anticipato, questa Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade non presenta modifiche di alcun tipo sul fronte meccanico, e nel corso del 2025, in base a quanto annunciato dalla casa di Stoccarda, sarà venduta all’asta. Immaginiamo che la cifra di vendita sarà piuttosto elevata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

37 minuti ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

4 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

7 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

16 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

17 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

22 ore ago