Kymco+lancia+lo+Skytown+125%3A+qualit%C3%A0+ad+un+prezzo+mai+visto+prima
fuoristradait
/2024/09/kymco-lancia-lo-skytown-125-qualita-ad-un-prezzo-mai-visto-prima/amp/
Moto

Kymco lancia lo Skytown 125: qualità ad un prezzo mai visto prima

Il brand Kymco ha deciso di lanciare un nuovo scooter ad un prezzo eccezionale, che si unisce alle notevoli qualità che lo caratterizzano.

Il mercato degli scooter fa registrare parecchi alti e bassi se si guarda alle vendite, ma i costruttori perseguono la loro strategia aggressiva, proseguendo nella presentazione di modelli sempre più interessanti. Questo è il caso di Kymco, che da poco ha tolto i veli allo Skytown 125, uno scooter GT che si distingue per le sue ottime prestazioni, il prezzo basso e le dimensioni contenute. Per non parlare di una dotazione che è a dir poco ricchissima.

Kymco logo (Adobe Stock) – Fuoristrada.it

Esso può essere guidato anche con la Patente B, e sul fronte del design, si contraddistingue per delle linee molto spigolose, che non si discostano troppo dal resto della gamma, ma anche da quelle delle concorrenti in generale. La lunghezza, come detto, è ridotta, ad appena 1950 mm, il che lo rende molto pratico nel traffico e facile da parcheggiare. Kymco Skytown 125 ha un peso di soli 126 kg in ordine di marcia, con una sella alta 770 mm da terra, cosa che aiuta ad avere estrema facilità nel metterlo su un cavalletto.

Kymco, con lo Skytown 125 sarai padrone della strada

Il parabrezza è una sorta di scudo, e garantisce una protezione superiore a chi è in sella rispetto ai suoi diretti concorrenti. Kymco si è superata con lo Skytown 125 sul fronte dotazioni, visto che offre di serie cavalletto centrale e laterale, doppia presa USB ed un top case da 33 litri, oltre ad un vano apribile sotto la sella, due vani nel controscudo ed il cruscotto LCD.

Kymco Skytown 125 in mostra (Kymco) – Fuoristrada.it

Passando all’aspetto tecnico, il motore che lo spinge è un monocilindrico a 4 tempi TH25A di 125 cc di cilindrata, con 11,2 cavalli di potenza massima. Il picco di coppia è pari a 10,6 Nm a 6.500 giri al minuto, mentre quello di potenza avviene ad 8.500 giri al minuto. Dal punto di vista ciclistico, troviamo tutte soluzioni affidabili e ben collaudate, come il telaio in tubi di acciaio a piastre stampate, oltre a delle sospensioni convenzionali.

All’avantreno trova spazio una forcella teleidraulica ed al posteriore motore basculante che svolge anche la funzione di monobraccio. Il gioiellino di casa Kymco consuma poco ed è da record anche nel prezzo, pari a soli 2.990 euro. Non mentiamo quando affermiamo che a questa cifra, di modelli simili, sul mercato non esistono, e siamo certi che sarà un successo sotto tutti i punti di vista. A Taiwan hanno fatto le cose davvero alla perfezione.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

3 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

4 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

4 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago