Koenigsegg%2C+arriva+l%26%238217%3Bhypercar+esclusiva+da+4+milioni+di+dollari%3A+unica+in+ogni+dettaglio
fuoristradait
/2024/09/koenigsegg-arriva-lhypercar-esclusiva-da-4-milioni-di-dollari-unica-in-ogni-dettaglio/amp/
Auto

Koenigsegg, arriva l’hypercar esclusiva da 4 milioni di dollari: unica in ogni dettaglio

Koenigsegg è un brand esclusivo che produce hypercar potenti e costose, che in questo caso si è superato. Il nuovo modello è spaventoso.

Il brand Koenigsegg è ben noto per l’esclusività dei suoi modello, hypercar che valgono milioni di dollari e dotati di prestazioni sovraumane, che le rendono le auto più veloci del pianeta. Oggi vi parliamo della Regera Blue Carbon, attualmente situata nel Regno Unito, che ci è stata descritta dal sito web “Carscoops.com“, e vi assicuriamo che si tratta di una delle vetture più impressionanti con le quali abbiamo mai avuto a che fare.

Koenigsegg (AdobeStock) – Fuoristrada.it

Si tratta di una versione unica, che è stata prodotta e consegnata al suo nuovo proprietario inglese a metà del 2020, con una colorazione in fibra di carbonio di colore blu abbinata ad accenti dorati, per una linea che mette i brividi sin dal primo sguardo. Lo splitter anteriore è reso ancor più aggressivo dall’utilizzo del coloro oro, presente anche sui cerchi ed in due linee che partono dalla fiancata sino ad estendersi sul cofano anteriore. Lo Koenigsegg, su commissione del proprio cliente, ha svolto un lavoro certosino.

Koenigsegg, potenza e prezzo fuori dal comune

Su questa Koenigsegg si distinguono anche le pinze dei freni di colore blu, che si abbinano alla perfezione al resto della carrozzeria. Lo stesso si può dire dell’abitacolo, anch’esso realizzato seguendo le richieste del cliente. I sedili, il cruscotto, i pannelli delle porte e l’impugnatura del volante sono realizzati in Alcantara blu, con cuciture dorate. Non mancano accenti di alluminio nero, anche se la fibra di carbonio è dominante in ogni dettaglio.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Scoot Supercars“, vediamo questo bolide da vicino, e viene rivelato anche il suo prezzo, di ben 4 milioni di dollari, ed una potenza di 1.500 cavalli. In sostanza, parliamo di un bolide pensate su misura per un milionario, che si è potuto permettere di richiedere una lunga serie di modifiche alla casa svedese per il suo gioiello personalizzato.

Il motore, che raggiunge una potenza con ben pochi eguali sul fronte delle quattro ruote, è un V8 twin-turbo da 5,0 litri e dotato anche di 3 motori elettrici, per un costo totale di 3,6 milioni di sterline, pari a 4,7 milioni di dollari. Come anticipato, è una fortuna che in pochi possono permettersi, ma va detto che il cliente di casa Koenigsegg che se l’è portata a casa è dotato di un gusto molto raffinato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

3 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

3 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

4 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago