Koenigsegg%2C+arriva+l%26%238217%3Bhypercar+esclusiva+da+4+milioni+di+dollari%3A+unica+in+ogni+dettaglio
fuoristradait
/2024/09/koenigsegg-arriva-lhypercar-esclusiva-da-4-milioni-di-dollari-unica-in-ogni-dettaglio/amp/
Auto

Koenigsegg, arriva l’hypercar esclusiva da 4 milioni di dollari: unica in ogni dettaglio

Koenigsegg è un brand esclusivo che produce hypercar potenti e costose, che in questo caso si è superato. Il nuovo modello è spaventoso.

Il brand Koenigsegg è ben noto per l’esclusività dei suoi modello, hypercar che valgono milioni di dollari e dotati di prestazioni sovraumane, che le rendono le auto più veloci del pianeta. Oggi vi parliamo della Regera Blue Carbon, attualmente situata nel Regno Unito, che ci è stata descritta dal sito web “Carscoops.com“, e vi assicuriamo che si tratta di una delle vetture più impressionanti con le quali abbiamo mai avuto a che fare.

Koenigsegg (AdobeStock) – Fuoristrada.it

Si tratta di una versione unica, che è stata prodotta e consegnata al suo nuovo proprietario inglese a metà del 2020, con una colorazione in fibra di carbonio di colore blu abbinata ad accenti dorati, per una linea che mette i brividi sin dal primo sguardo. Lo splitter anteriore è reso ancor più aggressivo dall’utilizzo del coloro oro, presente anche sui cerchi ed in due linee che partono dalla fiancata sino ad estendersi sul cofano anteriore. Lo Koenigsegg, su commissione del proprio cliente, ha svolto un lavoro certosino.

Koenigsegg, potenza e prezzo fuori dal comune

Su questa Koenigsegg si distinguono anche le pinze dei freni di colore blu, che si abbinano alla perfezione al resto della carrozzeria. Lo stesso si può dire dell’abitacolo, anch’esso realizzato seguendo le richieste del cliente. I sedili, il cruscotto, i pannelli delle porte e l’impugnatura del volante sono realizzati in Alcantara blu, con cuciture dorate. Non mancano accenti di alluminio nero, anche se la fibra di carbonio è dominante in ogni dettaglio.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Scoot Supercars“, vediamo questo bolide da vicino, e viene rivelato anche il suo prezzo, di ben 4 milioni di dollari, ed una potenza di 1.500 cavalli. In sostanza, parliamo di un bolide pensate su misura per un milionario, che si è potuto permettere di richiedere una lunga serie di modifiche alla casa svedese per il suo gioiello personalizzato.

Il motore, che raggiunge una potenza con ben pochi eguali sul fronte delle quattro ruote, è un V8 twin-turbo da 5,0 litri e dotato anche di 3 motori elettrici, per un costo totale di 3,6 milioni di sterline, pari a 4,7 milioni di dollari. Come anticipato, è una fortuna che in pochi possono permettersi, ma va detto che il cliente di casa Koenigsegg che se l’è portata a casa è dotato di un gusto molto raffinato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Fioccano le proposte cinesi in Europa: in arrivo un nuovo brand con una gamma di 15 modelli

I top brand cinesi sembrano averci preso gusto e stanno proponendo dei nuovi modelli che…

8 ore ago

Un marchio storico di auto esce di scena: chiusa anche l’ultima fabbrica

La crisi dell’automotive sta portando tantissimi marchi in bancarotta. I fallimenti stanno facendo tremare i…

10 ore ago

Un altro pezzo di storia d’Italia viene venduto: dramma per il famoso Gruppo

L'Italia sembra ormai non riuscire a più tenersi stretta i propri gruppi industriali, ed un'altra…

13 ore ago

La Lancia con motore V6 che fece mangiare la polvere anche alla Ferrari: è ancora un punto di riferimento

L'Italia dell'auto ha regalato al mondo intero dei capolavori senza tempo, ed oggi andremo a…

15 ore ago

Quest’auto cinese è un successo senza eguali: costa solo 8.000 euro, aumentano i turni per produrla

Mentre il mercato dell'auto affonda, dalla Cina continuano ad emergere novità che conquistano la fiducia…

16 ore ago

Anche i cinesi costretti ai richiami: quasi 50.000 auto del colosso finiscono sotto accusa

Gravi problemi per un noto marchio cinese, che dovrà richiamare quasi 50.000 vetture per un…

19 ore ago