E’ paradossale che un bambino a soli 5 anni riesca a portare al limite una Lamborghini. Vedere per credere!
Nel mondo vi sono diversi adulti spericolati, ma non ci eravamo mai imbattuti in un padre che permettesse a suoi figli di sfrecciare a tutta velocità all’interno di una supercar. Per fortuna l’ardito test è stato fatto all’interno di una pista dove decollano gli aerei quindi non c’erano pedoni o altre vetture, ma in ogni caso i rischi corsi non hanno avuto alcun senso, se non legato alle view.
Se non esistessero i social media, probabilmente, non avremmo mai raccontato la storia di Zayn Sofuoglu. Un bambino che, a soli 5 anni, già vanta 3,5 milioni di euro (0 seguiti) sul suo account Instagram. E’ una piccola star del web, ma mira a mettere i bastoni tra le ruote un domani ai pro driver. Zayn ha guidato una Lamborghini Revuelto sino all’incredibile velocità di 312 km/h su una pista. Vanta un motore V12 da 6,5 litri da 825 CV associato a tre motori elettrici da 190 CV totali e alimentati da una batteria da 3,8 kWh, per un totale di 1015 cavalli.
Il cambio sulla Revuelto è un robotizzato a doppia frizione a otto marce, prodotto internamente dalla casa emiliana. Le prestazioni? Lo 0 a 100 km/h viene coperto in 2,5 secondi, mentre lo 0 a 200 km/h avviene in meno di 7 secondi, con una top speed di oltre 350 km/h. Il progresso nella casa di Sant’Agata Bolognese è evidente. La rigidità torsionale è stata migliorata del 25%. Date una occhiata anche alla Lamborghini Egoista. Il bambino si era già cimentato su diverse Ferrari e, a 3 anni, era già in grado di fare dei donut con una Ferrari SF90 Stradale.
Zayn è stato alloggiato su un seggiolino e senza troppi patemi ha staccato la frizione con una sgommata da pilota professionista. A quel punto ha scalato le marce sino a superare 300 km/h. I pedali erano stati allungati appositamente, il risultato finale è stato sconvolgente. Suo padre, l’ex pilota Kenan Sofuoglu, ha conquistato 5 titoli mondiali Supersport e gli ha trasmesso la passione per i motori.
Il piccolo Zayn è un asso anche nello sci e nello snowboard, dimostrando una versatilità fuori dal comune per la sua età. Il video sulla Lamborghini Revuelto ha fatto scalpore. Il top di gamma della Casa emiliana ha registrato vendite record ed è sold out fino al 2026.
Il gruppo Stellantis è l'unico produttore di auto su larga scala in Italia, ma pare…
Lavorare per la FIAT, come raccontato da un ex dipendente, era un vero e proprio…
Un tempo il brand Porsche era esclusivo. Con l’allargamento della gamma sempre più modelli sono…
La crisi del gruppo Stellantis è sempre più preoccupante, ed ora viene richiesto un aiuto…
Magari questo proprietario si voleva togliere lo sfizio di comprare un bolide del Cavallino rampante.…
In casa Ducati sono stati tolti i veli ad un nuovo mostro di potenza, un…