Grave+incidente+in+pista%2C+tifosi+della+Formula+1+scossi%3A+cosa+%C3%A8+successo
fuoristradait
/2024/08/grave-incidente-in-pista-tifosi-della-formula-1-scossi-cosa-e-successo/amp/
Auto

Grave incidente in pista, tifosi della Formula 1 scossi: cosa è successo

Prima dello spegnimento dei semafori è accaduto un episodio che ha lasciato i fan della Formula 1 a bocca aperta. Sarebbe potuta essere una tragedia.

Il GP d’Olanda ha consegnato, per la prima volta dalla sua reintroduzione nel calendario, un verdetto sorprendente. A vincere non è stato, come da consuetudine, il padrone di casa Max Verstappen, ma il suo rivale per la corona iridato Lando Norris. Quest’ultimo è stato autore di una qualifica da paura, strappando la pole position.

Pesante incidente in F1 (Ansa) Fuoristrada.it

Dopo pochi secondi l’inglese ha vanificato il suo vantaggio, sbagliando la partenza. Il tre volte iridato ha bruciato il contendente, provando a dettare il passo. Norris non ha atteso la sosta per sfoderare un attacco decisivo al numero 1. Max non ha potuto nemmeno difendersi. Al momento la McLaren motorizzata Mercedes è, decisamente, più performance della RB20. Un setup sbagliato ha rallentato il nativo di Hasselt nella sua tappa di casa.

Il Mondiale dovrà sudarselo sino alla fine SuperMax. La Red Bull Racing ha perso il vantaggio tecnico che aveva accumulato. La concorrenza si è rifatta sotto e mancano ancora 9 Gran Premi, oltre a 3 Sprint Race. Verstappen ha un vantaggio di 70 punti su Norris e non potrà più permettersi errori. La classifica costruttori vede il team di Woking a soli 30 punti dalla squadra con sede a Milton Keynes. Max ha predicato calma ma è evidente che qualcosa si è rotto nella squadra campione del mondo.

Sergio Perez non è più in grado di garantire il giusto apporto di punti, mentre Norris e Piastri sono stati messi nelle migliori condizioni per eccellere. I pacchetti di aggiornamento hanno funzionato alla grande sulla wing car papaya.

F1, sfiorata la tragedia in Olanda

I fan orange hanno assediato gli spalti. Ci si attendeva un acuto di Max Verstappen che non vince una tappa da 5 GP. I tifosi, invece, hanno assistito ad uno show che sarebbe potuto costare la vita allo sfortunato protagonista. In sella ad una moto da cross freestyle lo stuntman, Honza Kabát, ha fatto un incidente impressionante.

F1, dramma in Olanda (Ansa) Fuoristrada.it

Le immagini sono molto forti, quindi vi raccomandiamo massima cautela. Honza Kabát, del team lituano FMX, ha perso il controllo della sua moto e al momento dell’atterraggio e si è schiantato sulla rampa di discesa.


Nel filmato postato su X dall’utente James Brooks si nota che Kabát arriva lungo sulla rampa d’atterraggio, finendo al suolo. Il crash ha causato traumi e fratture alla spalla, al polso, alla mano e alla gamba, ma il protagonista non è in pericolo di vita.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

3 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

4 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

5 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago