Whatsapp%2C+l%26%238217%3Baggiornamento+%C3%A8+un+colpo+al+cuore+per+gli+italiani%3A+non+la+troveremo+pi%C3%B9
fuoristradait
/2024/06/whatsapp-laggiornamento-e-un-colpo-al-cuore-per-gli-italiani-non-la-troveremo-piu/amp/
Curiosità

Whatsapp, l’aggiornamento è un colpo al cuore per gli italiani: non la troveremo più

WhatsApp, una delle app più utilizzate in assoluto, stupisce tutti con un aggiornamento. Scopriamo di cosa si tratta

WhatsApp è una delle applicazioni più importanti dell’era social. L’app di messaggistica vanta un numero esorbitante di utenti che, da ogni parte del mondo, ogni secondo, minuto e ora della loro vita, la utilizzano per inviare messaggi scritti, vocali, fotografie, video, file e quant’altro.

WhatsApp, che novità con l’ultimo aggiornamento (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Se c’è qualcosa che, in effetti, ha cambiato per sempre le nostre vite, quel qualcosa può essere individuato proprio WhatsApp. Ci ha resi più connessi e vicini, con tutti i pro e contro che questo può comportare.

Uno delle caratteristiche peculiari di Whatsapp è l’utilizzo delle emoticon. Ce ne sono di moltissime, tutte utili ad accompagnare i vari messaggi inviati. A proposito di emoticon, recentemente è avvenuto un cambiamento sull’app che non tutti hanno colto. Una sostituzione importante che, forse, non tutti apprezzeranno.

WhatsApp, l’aggiornamento stupisce: di cosa si tratta

Contando sulla propria collaborazione con il team di F1 della Mercedes, Whatsapp,  lo scorso aprile a ridosso del GP di Miami di, ha illuminato di verde l’Empire State Building a New York. Il tutto per presentare una nuova emoji (una vettura nera con rifiniture verdi)  legata alla monoposto del team anglo tedesco che ha sostituito quella precedente che raffigurava dell’auto da corsa rossa e bianca molto simile a una Ferrari.

La Mercedes di Hamilton protagonista di un aggiornamento di WhatsApp (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Tornando a quell’evento, Lewis Hamilton (proprio lui futuro pilota della Mercedes) e Toto Wolff hanno premuto l’ormai iconico interruttore dell’Empire State Building, accendendo le luci della spettacolare edificio, improvvisamente colorato di verde. Un momento davvero speciale per tutto il team Mercedes che non sta disputando affatto una stagione soddisfacente in Formula 1, con piazzamenti costantemente lontana dalle posizioni di vertice.

Will Cathcart, responsabile WhatsApp, ha espresso la sua soddisfazione per questa iniziativa con uno dei team più rappresentativi della F1. Magari ai tifosi italiani, legatissimi alla Ferrari e al Rosso che le richiama, non avrà fatto particolarmente piacere vedere un’aggiunta del genere.

Tuttavia, si può dire che sia stata un’idea senz’altro positiva per la Formula 1  che si è presa così un ulteriore avamposto mediatico dove promuovere uno dei suoi protagonisti. Se infatti l’emoticon dell’auto rossa e bianca poteva essere interpretata come un’allusione quella nuova è proprio una Mercedes stilizzata che riprende nei colori le fattezze di quella guidata da Lewis Hamilton e George Russell.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Le scelte ecologiche in vista del Green Deal

I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…

13 ore ago

Auto usate, come scoprire se i km sono reali? C’è un metodo semplicissimo

Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…

15 ore ago

Assicurazione Auto, via libera al decreto: così si risparmieranno tantissimi soldi, hanno vinto gli automobilisti

Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…

20 ore ago

Christian Horner, ritorno solo per vincere: condizioni chiare e futuro aperto in Formula 1

L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…

1 giorno ago

Jeep Wagoneer S e Recon: le nuove scommesse elettriche del 2026 per il mercato fuoristrada

Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…

1 giorno ago

Ducati e KTM tremano, l’azienda cinese non sbaglia un colpo: arrivano delle moto uniche

Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…

1 giorno ago