E’ il momento di tante iniziative per chi ama le moto. Adesso tocca al colosso giapponese che è pronto a sorprendere i propri appassionati
Con la bella stagione si moltiplicano le iniziative dei marchi auto e moto in giro per l’Italia. In particolare per gli amanti delle due ruote, sono già diverse le case che hanno approntato giornate speciali in cui hanno presentato le loro ultime novità e permesso di fare dei test ride di molti modelli in listino.
Ora tocca a un gigante del mercato che ha in serbo qualcosa di davvero speciale. Parliamo della Honda che, da decenni, ormai domina in Italia in più settori. E anche il 2023 è stato a grandi livelli. Basti pensare che ha fatto registrare una crescita complessiva del +52,4% rispetto al 2022 grazia a un +45,8% per gli scooter e un +88,1% per le moto.
La casa giapponese è in questo momento impegnata in diverse promozioni ma ha deciso anche di dedicare un momento ai suoi appassionati. E lo farà sabato 8 giugno sul circuito di Vallelunga, nei pressi di Roma. Qui andrà in scena l’Honda Day 2024, dove i fan del marchio potranno provare sul circuito dedicato a Piero Taruffi le loro CB (comprese le Hornet), CBR, VFR e VTR di qualsiasi anno. Ma non solo.
L’appuntamento, arrivato alla sua terza edizione, sarà l’occasione per provare le ultime novità della gamma. Basta essere muniti di casco, abbigliamento adeguato e patente valida per salire su una moto o uno scooter prodotto dal brand nipponico.
Nell’occasione sarà anche possibile incontrare il Team LCR Honda MotoGP e i piloti Johann Zarco e Takaaki Nakagami (che faranno anche da apripista all’evento) insieme al titolare della scuderia, Lucio Cecchinello.
Non mancherà anche il Team Improve Firenze Motor (impegnato nel CIV nelle categorie SSP e SBK) con i piloti Leonardo Carnevali e Luca Vitali. Animeranno il tutto anche le esibizioni freestyle del Team Riot Riders, in sella a moto Honda.
Pagando un contributo di 20 euro, tutti coloro che possiedono una moto d’epoca Honda potranno essere in pista durante il Raduno Honda Italia Classic con l’opportunità di effettuare un giro turistico guidato su un itinerario fuori dal circuito, e partecipare alla parata in pista con tutti gli altri appassionati di Honda classiche.
Per gli appassionati è previsto anche un corso pratico di introduzione alla guida di una moto in un’area chiusa con il personale Honda.
Max Verstappen e la Red Bull si sono portati a casa un altro successo ad…
In Germania hanno selezionato la vettura che dovrebbe avere un forte impatto nel mercato nel…
Cosa sta succedendo a John Elkann? L’erede dell’impero degli Agnelli non sembra in grado di…
La FIAT ha prodotto tante auto di grande successo nel corso della propria storia, mentre…
Gli incentivi statali partiranno ormai tra pochi giorni, con il cosiddetto click day che è…
Un proprietario di Lamborghini Huracan ha deciso di modificare l’estetica del suo bolide per creare…