Grande sorpresa per l’annuncio ufficiale della Red Bull che coinvolge indirettamente anche Sainz. Ecco cosa è successo nelle ultime ore
Alla vigilia del weekend in Canada, dove – al Gilles Villeneuve Circuit di Montreal – andrà in scena il nono appuntamento della stagione 2024, è arrivata una notizia ufficiale che coinvolge più protagonista della Formula 1. Tema in questione il mercato piloti che, con l’avvicinarsi dell’estate, sta diventando un tema sempre più caldo.
La prima protagonista della vicenda è la Red Bull campione in carica: dopo mesi di chiacchiericcio ed indiscrezioni, la squadra anglo-austriaca è uscita allo scoperto annunciando in maniera definitiva la line up per il Mondiale 2025. Anche un po’ a sorpresa, in quel di Milton Keynes hanno deciso proseguire nel segno della continuità confermando la fiducia a Sergio Perez.
“Sono davvero felice di impegnare il mio futuro in questo grande Team, è una sfida senza precedenti correre per Oracle Red Bull Racing, sia in pista che fuori. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che stanno riponendo in me, è tanta e voglio ripagarla con risultati eccellenti in pista e fuori. Penso che abbiamo molto lavoro da fare, abbiamo ancora molti campionati da vincere insieme”, ha affermato il messicano.
Checo, nel dettaglio, ha firmato un rinnovo biennale che lo lega alla Red Bull fino al termine della stagione 2026. Dunque correrà per la RB per altri due campionati andando ad occupare un sedile ambitissimo per tanti piloti. In primis per Carlos Sainz, il quale adesso vede restringersi in maniera considerevole i margini di manovra per quanto riguarda il suo prosieguo di carriera in Formula 1.
Come noto, lo spagnolo lascerà la Ferrari per far spazio al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. E la Red Bull rappresentava per lui la primissima alternativa assieme alla Mercedes che pure sembrerebbe intenzionata a fare altre scelte, puntando su Antonelli.
Insomma, il futuro di Sainz è sempre più un rebus. Restano vive, infatti, soltanto due piste: Audi e Williams. Entrambe, però, non allettano particolarmente il pilota madrileno poiché – pur avendo progetti molto ambiziosi – non gli garantirebbero di lottare per pole e vittorie fin da subito. Staremo a vedere come andrà a finire. Quel che è certo intanto è che il rinnovo di Perez rappresenta un’altra opportunità svanita per Carlos che resta così ancora in sospeso in una situazione non facile da gestire.
Le supercar sono amatissime dagli appassionati di motori, e spesso quelle più antiche assumono un…
Alla kermesse bavarese è stato svelato un nuovo modello biposto dal design futuristico che ricorda…
In casa Alfa Romeo è in corso la costruzione di una nuova gamma in chiave…
Gli ingegneri moderni, a causa della crisi, hanno poche possibilità di sperimentare. Il SILURO della…
La tecnologia full electric continua a palesare degli enormi limiti e le vendite non sono…
I vertici della politica continuano a spingere oltremisura la mobilità elettrica, ma scopriamo cosa si…