La stessa Panda deve temere l’avanzata della nuova Jeep. Le indiscrezioni sono davvero promettenti sul modello del futuro
La Jeep ha sapientemente analizzato i dati che sono giunti dalle vendite del modello Avenger in Europa e, per tale motivazione, ragiona su un prossimo sviluppo che si preannuncia di grande impatto per il mercato.
In particolare la Jeep starebbe pensando a una vettura elettrica che seguirà l’idea della Wagoneer S, creata per sfidare la diffusissima Tesla Model Y Performance. La prossima sarà la terza BEV della Jeep ma ancora non si sa molto altro. Le informazioni che si sono diffuse riguardano più che altro il prezzo e sembrano essere sufficienti a raccogliere l’interesse generale del pubblico. La prossima Jeep, infatti, dovrebbe valere circa 25mila euro e uscirà dalla Smart Car Platform.
Per intenderci, vuol dire che sarà creata sulla stessa piattaforma adoperata per la costruzione della Citroen e-C3 e dalla quale verrà assemblata – la data fissata è quella del prossimo 11 luglio – la nuovissima Fiat Panda, prevista per la prima volta anche nella sua versione elettrica.
La nuova Jeep, inoltre, non sarà di dimensioni ridotte, come si era inizialmente sospettato, poiché la piattaforma prevede anche la possibilità di realizzare auto da 4/4,4 metri.
Le dimensioni quindi avvicinano la nuova Jeep alla Avenger o alla Renegade come alternativa. Sul resto non è possibile ancora sbilanciarsi, se non considerare le citate indiscrezioni che confermano come quella in arrivo sarà una Jeep low cost, in grado di sfidare, proprio sul prezzo, anche vetture appartenenti ad altri segmenti come le citycar.
I tempi di attesa, comunque, potrebbero essere lunghi. Si potrebbe, infatti, al 2026 ma anche oltre. Nel 2025 sono previste la nuova Compass e la nuova Grand Cherokee. Per l’anno successivo è in programma la nuova Jeep Renegade full electric.
Tutto rimandato fra due anni? Sarà una lunga attesa nei riguardi di un modello ancora top secret ma il cui risultato già si considera una garanzia, se si pensa che Jeep difficilmente delude le aspettative.
Negli ultimi anni, Jeep è sempre riuscita ad accontentare i gusti del pubblico proponendo modelli con un’ampia proposta di motorizzazioni possibili dall’elettrica alla ibrida, alla termica pura e ibrida a trazione integrale. Nei prossimi anni, ci proverà dunque con un’auto dal prezzo accessibile a più clienti.
L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…
La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…
Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…
Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…
Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…
Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…