Dalla Cina arriva l’ennesimo modello che ricalca da vicino un gioiello italiano. Si tratta del clone della mitica Lamborghini Urus
L’attuale mercato automobilistico offre la possibilità di acquistare innumerevoli veicoli appartenenti alla categoria dei SUV, ma solo pochissime persone possono permettersi i modelli più lussuosi. Le iconiche Lamborghini Urus e Ferrari Purosangue hanno infatti un prezzo di listino stellare: 240.000 euro per la Urus e 390.000 euro per la Purosangue. Si tratta quindi di vetture estremamente lussuose, caratterizzate da un motore potentissimo e da un design senza eguali.
Tuttavia, una prestigiosa casa automobilistica cinese è riuscita a realizzare una copia quasi identica della Lamborghini Urus. Ciò che sorprende maggiormente è il suo design: le linee sinuose e sportive rievocano proprio le forme del lussuoso SUV emiliano. Un altro aspetto positivo è ovviamente il costo: tutti possono permettersela.
Sono anni che i produttori di auto cinesi studiano attentamente i modelli di successo europei, in particolar modo quelli lussuosi e impossibili da acquistare per i loro prezzi esorbitanti. L’obiettivo principale della Cina è quindi quello di esaudire i sogni degli automobilisti europei, portando nelle concessionarie delle versioni low cost dei modelli più lussuosi e costosi in circolazione. In altre parole, tutti coloro che non possono permettersi un’auto da 200.000-300.000 euro, ora hanno la possibilità di acquistare una copia low cost di una supercar. Il marchio cinese Huansu Hyosow, che è un sottomarchio di BAIC Motor, ha infatti realizzato un SUV quasi identico alla Lamborghini Urus.
Ogni centimetro della carrozzeria ricorda il design del lussuoso veicolo prodotto dal marchio emiliano. La somiglianza è davvero incredibile: tutti gli appassionati di automobilismo sono rimasti senza parole. Quali sono allora le caratteristiche principali di questo SUV cinese? Innanzitutto, si chiama Huansu Hyosow X-Series, ed è un SUV di grandi dimensioni che attirerà sicuramente migliaia di curiosi e di clienti. I suoi progettisti lo hanno dotato di un motore 1.5 litri turbo, in grado di erogare una potenza da 150 cavalli.
La Lamborghini Urus italiana dispone invece di un propulsore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di sprigionare una potenza da 666 cavalli. Dal punto di vista delle prestazioni, non c’è ovviamente nessuna similitudine: i due SUV sono completamente diversi. Per quanto riguarda il costo, la Huansu Hyosow X-Series può essere acquistata sborsando una cifra che si aggira tra i 100.000 e i 150.000 yuan, che corrispondono a circa 13.000-20.000 euro. Il prezzo di listino della Lamborghini Urus parte invece da 232.489 euro.
La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…
Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…
Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…
Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…
Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…
La Ferrari Roma è un gioiello a tutti gli effetti, ma si è ritrovata vittima…