Ha+la+velocit%C3%A0+di+una+Ferrari+ma+costa+molto+meno%3A+questo+gioiello+ha+gi%C3%A0+fatto+innamorare+tutti
fuoristradait
/2024/06/ha-la-velocita-di-una-ferrari-ma-costa-molto-meno-questo-gioiello-ha-gia-fatto-innamorare-tutti/amp/
Auto

Ha la velocità di una Ferrari ma costa molto meno: questo gioiello ha già fatto innamorare tutti

Corre come una Ferrari ma il prezzo è completamente diverso: il giusto compromesso per chi sogna di prestazioni elevate

Per gli appassionati di automobilismo, il fascino della Ferrari è sempre fortissimo. Chiunque abbia desiderato una vettura dalla potenza irresistibile che consente di sfidare, in sicurezza, i limiti della velocità avrà desiderato di guidare un’automobile che esca dalla fabbrica di Maranello.

L’auto che per potenza e prestazione è l’alternativa a una supercar – Fuoristrada.it

Tuttavia le cifre necessarie per acquistare una Ferrari, rendono questa ambizione, di fatto, un sogno irrealizzabile. Ci sono, comunque, delle vie di mezzo ovvero auto con standard prestazionali elevatissimi e con costi minori di una supercar, sebbene sempre elevatissimi.

Fra i bolidi in circolazione, ve ne sono alcuni che s’ispirano a quelli del Cavallino Rampante, nonostante quest’ultimi mantengano un design unico e caratteristiche tecniche inimitabile. Almeno sulla velocità, tuttavia, è possibile avvicinarsi a qualche bolide di Maranello.  E’ questo il caso di un’Audi, dal prezzo tutt’altro che contenuto o accessibile, le cui performance però sono assimilabili a vetture di categoria e tipologia superiore.

Audi, che velocità per il nuovo modello

Le vetture Audi svettano nelle classifiche delle vendite grazie al livello delle prestazioni e alla garanzia in termini di qualità. L’azienda prova a restituire la fiducia della clientela, alzando sempre di più l’asticella dei suoi modelli, come nel caso dell’Audi RS6 Avant, destinata a diventare un riferimento per le caratteristiche in termini di qualità.

Audi RS6 Avant, velocità e performance sono assicurate (Audi) – Fuoristrada.it

Di certo il prezzo non è contenuto, visto che da listino si aggira sui 163mila euro, Tuttavia, se comparato a quello di una supercar, è del tutto accessibile per le sue peculiarità. La RS6 Avant è spinta da un motore V8 mild hybrid che consente di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 288 km/h, limitata elettronicamente a 250.

Cifre notevolissime che rappresentano anche un monito per quei puristi che ancora non riescono a familiarizzare con il connubio ibrido-elettrico/potenza, una fattispecie ormai comune anche in altre tipologie di modelli. Chi ha avuto opportunità di testare la vettura, ne è rimasto estasiato. Non sarà una Ferrari ma con questa Audi ci si può davvero divertire alla guida.

A proposito di Audi, recentemente un’auto della Casa dei Quattro Anelli ha ottenuto un risultato davvero significativo al Nurburgring, il tracciato sul quale vengono testati alcuni modello prima della loro uscita. La nuova RS3 ha percorso il Ring in 7.33 minuti, un tempo davvero di rilievo.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Mercedes-AMG imita Porsche? Previsto un altro suicidio elettrico con una sportiva che nessuno chiede

Il mercato delle EV è, nel 2025, chiaro e leggibile. Gli appassionati di auto sportive…

45 minuti ago

Il nuovo SUV che è un mix tra Ferrari e Lamborghini: il progetto è rivoluzionario e strizza l’occhio anche alla Batmobile

Negli ultimi giorni, è stato svelato un nuovo SUV che anticipa interessanti soluzioni future, e…

2 ore ago

Stellantis, la fuga dall’Italia terrorizza i lavoratori: John Elkann fa ancora discutere

Il gruppo Stellantis è l'unico produttore di auto su larga scala in Italia, ma pare…

5 ore ago

L’orgoglio dell’ex operaio FIAT: la casa di Torino era un fiore all’occhiello, ora tutto è cambiato

Lavorare per la FIAT, come raccontato da un ex dipendente, era un vero e proprio…

7 ore ago

La nuova Porsche diventa alla portata di tutti: bastano 24.000 euro

Un tempo il brand Porsche era esclusivo. Con l’allargamento della gamma sempre più modelli sono…

9 ore ago

Stellantis in caduta libera, ora viene richiesto l’aiuto del Governo: è corsa contro il tempo

La crisi del gruppo Stellantis è sempre più preoccupante, ed ora viene richiesto un aiuto…

18 ore ago