Ha+la+velocit%C3%A0+di+una+Ferrari+ma+costa+molto+meno%3A+questo+gioiello+ha+gi%C3%A0+fatto+innamorare+tutti
fuoristradait
/2024/06/ha-la-velocita-di-una-ferrari-ma-costa-molto-meno-questo-gioiello-ha-gia-fatto-innamorare-tutti/amp/
Auto

Ha la velocità di una Ferrari ma costa molto meno: questo gioiello ha già fatto innamorare tutti

Corre come una Ferrari ma il prezzo è completamente diverso: il giusto compromesso per chi sogna di prestazioni elevate

Per gli appassionati di automobilismo, il fascino della Ferrari è sempre fortissimo. Chiunque abbia desiderato una vettura dalla potenza irresistibile che consente di sfidare, in sicurezza, i limiti della velocità avrà desiderato di guidare un’automobile che esca dalla fabbrica di Maranello.

L’auto che per potenza e prestazione è l’alternativa a una supercar – Fuoristrada.it

Tuttavia le cifre necessarie per acquistare una Ferrari, rendono questa ambizione, di fatto, un sogno irrealizzabile. Ci sono, comunque, delle vie di mezzo ovvero auto con standard prestazionali elevatissimi e con costi minori di una supercar, sebbene sempre elevatissimi.

Fra i bolidi in circolazione, ve ne sono alcuni che s’ispirano a quelli del Cavallino Rampante, nonostante quest’ultimi mantengano un design unico e caratteristiche tecniche inimitabile. Almeno sulla velocità, tuttavia, è possibile avvicinarsi a qualche bolide di Maranello.  E’ questo il caso di un’Audi, dal prezzo tutt’altro che contenuto o accessibile, le cui performance però sono assimilabili a vetture di categoria e tipologia superiore.

Audi, che velocità per il nuovo modello

Le vetture Audi svettano nelle classifiche delle vendite grazie al livello delle prestazioni e alla garanzia in termini di qualità. L’azienda prova a restituire la fiducia della clientela, alzando sempre di più l’asticella dei suoi modelli, come nel caso dell’Audi RS6 Avant, destinata a diventare un riferimento per le caratteristiche in termini di qualità.

Audi RS6 Avant, velocità e performance sono assicurate (Audi) – Fuoristrada.it

Di certo il prezzo non è contenuto, visto che da listino si aggira sui 163mila euro, Tuttavia, se comparato a quello di una supercar, è del tutto accessibile per le sue peculiarità. La RS6 Avant è spinta da un motore V8 mild hybrid che consente di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 288 km/h, limitata elettronicamente a 250.

Cifre notevolissime che rappresentano anche un monito per quei puristi che ancora non riescono a familiarizzare con il connubio ibrido-elettrico/potenza, una fattispecie ormai comune anche in altre tipologie di modelli. Chi ha avuto opportunità di testare la vettura, ne è rimasto estasiato. Non sarà una Ferrari ma con questa Audi ci si può davvero divertire alla guida.

A proposito di Audi, recentemente un’auto della Casa dei Quattro Anelli ha ottenuto un risultato davvero significativo al Nurburgring, il tracciato sul quale vengono testati alcuni modello prima della loro uscita. La nuova RS3 ha percorso il Ring in 7.33 minuti, un tempo davvero di rilievo.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Rivoluzione Toyota 2026: Dalla Aygo X Hybrid alla Supercar GR GT, tutte le novità in arrivo

Toyota si prepara per un 2026 ricco di debutti, con modelli ibridi ed elettrici che…

5 giorni ago

Jeep Wagoneer S e Recon: le nuove scommesse elettriche del 2026 per il mercato fuoristrada

Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…

7 giorni ago

Smart #2: La Rivoluzione Elettrica del 2026 che Sfida le Regole Europee del 2035

La Smart #2, erede della Fortwo, arriverà nel 2026 con una piattaforma ECA per batterie…

1 settimana ago

EICMA 2025: Il nuovo scooter Aprilia Sr Gt 400, l’innovazione per viaggiare in agilità

L'Aprilia SR GT 400, presentata all'EICMA 2025, promette di rivoluzionare il concetto di viaggio urbano…

1 settimana ago

Green Deal 2035, pronta la rivoluzione nel 2026: cosa cambia

Il nuovo pacchetto Automotive del Green Deal 2035 divide l'Europa, con un taglio dell'obiettivo allo…

2 settimane ago

Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato delle auto nel 2026

Il mercato auto del 2026 vedrà l'ibrido consolidarsi come transizione affidabile, l'elettrico crescere dove possibile,…

2 settimane ago