Federico+Chiesa+non+corre+solo+in+campo%3A+il+bolide+del+campione+della+Nazionale+%C3%A8+un+vero+gioiello
fuoristradait
/2024/06/federico-chiesa-non-corre-solo-in-campo-il-bolide-del-campione-della-nazionale-e-un-vero-gioiello/amp/
Personaggi

Federico Chiesa non corre solo in campo: il bolide del campione della Nazionale è un vero gioiello

L’attaccante della Nazionale, Federico Chiesa, si è tolto un grande sfizio. Sgaserà in strada con una supercar spettacolare

Federico Chiesa è diventato un pilastro della Juventus e della nazionale italiana, con cui è diventato campione d’Europa nel 2021. Figlio d’arte dell’ex attaccante di Parma e Fiorentina, Enrico, Chiesa è un calciatore eclettico che può giocare su entrambe le fasce.

L’auto da sogno di Federico Chiesa (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Federico è esploso nella Fiorentina, proprio come aveva fatto suo padre Enrico, diventando un funambolo imprendibile in Serie A. L’ala della Juventus può anche schierarsi al centro dell’attacco come seconda punta. E’ tra i beniamini dei tifosi perché in campo da sempre tutto. E’ veloce ed esplosivo nei dribbling, riuscendo a saltare gli avversari con grande facilità. E’ tra i calciatori più attesi ai campionati europei, dopo una annata poco brillante alla Juventus sotto la direzione dell’ex tecnico Massimiliano Allegri.

Nella vita privata Federico è un ragazzo tranquillo. Pure un professionista esemplare ha le sue passioni e Chiesa ha quella per le auto e  lo dimostra il suo nuovo.. acquisto. L’attaccante della Juve ha infatti deciso di inserire nel suo garage una magnifica Ferrari SF90 Stradale, acquistata da Frattin Auto, concessionario multi marca di Veneto e Lombardia.

La Ferrari di Federico Chiesa

Il giorno dell’acquisto la concessionaria, tramite un post sui social, ha annunciato: “Abbiamo avuto il piacere di fare questa consegna speciale! Abbiamo portato a Torino la Ferrari SF90 Stradale e l’abbiamo consegnata al nuovo proprietario: Federico Chiesa! Lo ringraziamo ancora per la disponibilità e gentilezza. Speriamo di vederlo presto nella nostra sede di Cassola!“. La prima ibrida della storia della Ferrari ha un aneddoto legato alla F1.

La Ferrari SF90 Stradale di Federico Chiesa (Facebook) – Fuoristrada.it

Venne introdotta nel 2019 per i 90 anni della fondazione della Scuderia. Sotto al cofano batte un potente motore V8 di 780 cavalli, combinato con 3 motori elettrici: due indipendenti sull’assale anteriore e uno al posteriore fra motore e cambio, per una potenza complessiva di sistema di 1000 cavalli, tra endotermico e parte elettrica.

La SF90 Stradale scatta da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e copre i 200 km/h in 6,7 secondi. La velocità massima è di 340 km/h. La versione pepata Assetto Fiorano è più leggera di 30 kg (1.570 kg a secco), ed è dotata di ammortizzatori Multimatic, mescole semi slick Michelin Sport Cup 2, impianto di scarico in titanio e pacchetto aerodinamico che genera 390 kg di downforce a 250 km/h. Un’auto performante che si addice allo stile di gioco di Chiesa, veloce e scattante come pochi altri attaccanti in Serie A.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

9 ore ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

16 ore ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

6 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago