Chi+l%26%238217%3Bha+detto+che+le+station+wagon+non+sono+veloci%2C+la+nuova+Audi+vi+far%C3%A0+ricredere%3A+potenza+assurda+al+Nurburgring+%28Video%29
fuoristradait
/2024/06/chi-lha-detto-che-le-station-wagon-non-sono-veloci-la-nuova-audi-vi-fara-ricredere-potenza-assurda-al-nurburgring-video/amp/
Auto

Chi l’ha detto che le station wagon non sono veloci, la nuova Audi vi farà ricredere: potenza assurda al Nurburgring (Video)

Un’Audi a dir poco spaventosa ha dato spettacolo sul tracciato del Nurburgring. Non si tratta di uno dei soliti modelli

Il segmento delle Station Wagon sta vivendo una fase di estrema difficoltà, e come nel caso delle utilitarie, si ritrova pesantemente minacciato dal predominio dei SUV che, di certo, richiamano maggiore clientela in questa fase storica.

Audi, la nuova station wagon è davvero potente – Fuoristrada.it

Tuttavia, le prestazioni di queste auto restano di alto livello, come dimostrato da un’Audi che sta per essere presentata e che ha sfrecciato a tutta velocità sulla mitica pista del Nurburgring Nordschleife. Stiamo facendo riferimento all’Inferno Verde, un tracciato lungo oltre 20 km, dove i costruttori si recano per testare le loro nuove auto, in modo da metterne e nudo vizi e virtù prima del lancio sul mercato.

In questo caso, si tratta dell’Audi RS5 Avant, attesa sul mercato nel 2026 e che è in procinto di completare i test su strada ed in pista dove è stata provata con la consueta livrea camouflage che, tuttavia, non ha nascosto alcune sue caratteristiche tecniche.

Audi RS5 Avant, test su pista: che potenza

Nel 2024, l’Audi RS4 Avanti diventerà RS5 Avant. Tutto questo fa parte di un processo che era già stato annunciato da tempo con le auto termiche della Casa tedesca che avranno una sigla dispari, mentre quella pari sarà riservata alle full electric.

La nuova Station Wagon di cui vi stiamo parlando sarà termica ma, per la prima volta, accoglierà il sistema Plug-In Hybrid, per cui diventerà un’ibrida ricaricabile con una notevole assistenza dalla parte elettrica.

La nuova Station Wagon di Audi è stata testata in pista – Fuoristrada.it

Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “CarSpyMedia“, troviamo un’auto dotata di un design widebody con paraurti piuttosto grandi nelle loro forme. Anche la calandra è ampia con una forma ad esagono. I cerchi potrebbero essere sia da 20 che da 21”, con due terminali di scarico ovali molto evidenti al posteriore, dove non manca un altro spoiler che la dice molto sull’indole di quest’auto.

In base a quanto noto sino ad ora, il telaio è stato riprogettato del tutto. La potenza totale della nuova Audi RS5 Avant andrà a superare i 450 cavalli ed i 600 Nm di coppia massima che sono i dati relativi al motore V6 2.9 litri odierno. Con meno di 4 secondi dovrebbero essere raggiunti i 100 km/h partendo da fermi.

Non mancherà la trazione integrale mentre dovrebbero essere circa 70 km, i chilometri da poter percorrere nella sola modalità elettrica.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

6 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

7 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

1 settimana ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

2 settimane ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

3 settimane ago