Porsche+Macan%2C+mai+costata+cos%C3%AC+poco%3A+corri%2C+la+paghi+come+una+FIAT
fuoristradait
/2024/05/porsche-macan-mai-costata-cosi-poco-corri-la-paghi-come-una-fiat/amp/
Auto

Porsche Macan, mai costata così poco: corri, la paghi come una FIAT

La Porsche Macan è un modello molto ambito con un prezzo di vendita davvero elevato. Tuttavia, c’è un’occasione senza eguali

Il brand Porsche realizza auto non certo popolari che si distinguono per il loro look sportivo ed allo stesso tempo elegante, oltreché per le prestazioni da urlo che offrono.

Porsche, che occasione su questo modello – Fuoristrada.it

Tra queste, il SUV Macan è stato recentemente rinnovato con la versione 2024 che, per il mercato europeo, è disponibile solamente nella versione full electric, con un prezzo che parte da 90.000 euro circa in Italia.

Ovviamente, si tratta di una cifra non certo contenuta ma non ci si può attendere troppo di meglio quando si parla di vetture così esclusive. Tuttavia, girovagando per il web si possono scovare occasioni incredibili. La Porsche Macan della quale vi parleremo a breve ne fa parte, visto che costa poco più di un’utilitaria FIAT o di un altro marchio. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Porsche, ecco l’offerta per il SUV Macan

Il mercato dell’usato ha conosciuto una forte rivalutazione nel corso degli ultimi anni a causa degli aumenti dei prezzi sui modelli appena usciti di fabbrica. Sul sito web “Subito.it“, c’è in vendita una Porsche Macan ad appena 34.950 euro.

Attualmente locata presso Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, a venderla è il concessionario Autoland Plurimarche. Già questa è una condizione favorevole soprattutto per i più scettici. Il fatto che non ci sia un privato a rivendere mette già al riparo da spiacevoli sorprese che, sul mercato dell’usato, sono sempre in agguato.

Porsche Macan, ecco quella in vendita su Subito.it – Fuoristrada.it

La vettura è stata immatricolata nel luglio del 2015 ed ha percorso 187.000 km. E’ spinta da un motore a gasolio. Essendo un’auto di nove anni fa si tratta della prima generazione della Macan che era disponibile solamente con motori a combustione interna. La classe di emissioni è la Euro 6 che vi mette a riparo da eventuali blocchi stradali imposti sulle vetture diesel di qualche anno fa. Il cambio è automatico, per cui, a bordo avrete tutti i comfort che avete sempre desiderato.

Il motore è un 2.967 cc di cilindrata, in grado di erogare ben 250 cavalli di potenza massima. Dalla descrizione di chi la mette in vendita, si capisce che si tratta di una delle Porsche migliori in termini di sensazioni e comfort di guida. Ad un prezzo così basso, siamo certi che per acquistarla ci sarà una grande concorrenza, motivo per il quale vi consigliamo di non farvela scappare. Se siete alla ricerca di un’auto sportiva e di grande impatto e prestazioni, questa può essere davvero l’occasione giusta.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stangata per gli automobilisti: scattano multe salatissime anche se si è fermi al semaforo

La lotta per ridurre gli incidenti passa anche attraverso la sospensione della patente in caso…

1 ora ago

Le auto più sicure in assoluto? Ci sono tante sorprese nelle prime posizioni: queste qui sono indistruttibili

Oggi vi parleremo di quelle che sono considerate le auto più sicure in Europa nel…

4 ore ago

Ducati e KTM tremano, l’azienda cinese non sbaglia un colpo: arrivano delle moto uniche

Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…

7 ore ago

I numeri terribili del gigante giapponese: mossa disperata di Ford per salvarlo dal baratro

Continuano i problemi in Giappone con un colosso che è finito vicino alla bancarotta. Scopriamo…

12 ore ago

MotoGP, si scaldano gli animi nel box Ducati: Tardozzi si sbilancia sul futuro di Bagnaia

Circolano voci su una rottura tra Pecco Bagnaia e la Casa di Borgo Panigale. Il…

1 giorno ago

Ford è costretta a correre di nuovo ai ripari: scatta il richiamo, il problema è molto serio

La Ford è ormai abituata ad affrontare campagne di richiamo e problemi di importante entità…

1 giorno ago