La+mini+Renegade+coreana+da+15+mila+euro+spopola+in+Italia%3A+Jeep+adesso+trema+sul+serio
fuoristradait
/2024/05/la-mini-renegade-coreana-da-15-mila-euro-spopola-in-italia-jeep-adesso-trema-sul-serio/amp/
News

La mini Renegade coreana da 15 mila euro spopola in Italia: Jeep adesso trema sul serio

Dalla Corea arriva una vettura davvero molto speciale, che ricorda in un certo senso la Jeep Renegade: scopriamo di più a riguardo.

Il mercato dell’automobilismo ha sempre nuovi modelli da offrire ai clienti di tutto il mondo. SUV, berline, sportive, supercar, citycar, utilitarie e quant’altro. Esistono talmente tanti segmenti di automobili all’interno dell’automotive che un appassionato tanto quanto un semplice automobilista può davvero sbizzarrirsi nella scelta di quale modello a quattro ruote prendere in considerazione.

Auto (fuoristrada.it – Canva)

Ed è anche per questa ragione che abbiamo deciso, all’interno di questo articolo, di parlarvi di un modello senz’altro molto speciale e tutt’altro che banale. Considerata da alcuni la mini Renegade, viene direttamente dall’India e non costa più di 15.000 euro.

Di questi tempi, un prezzo davvero di favore oltre che molto speciale. Ma cos’ha di tanto speciale un’autovettura di questo tipo? Adesso lo scopriremo, facendo un viaggio intercontinentale all’insegna… Dell’automobile.

La mini Renegade che costa quanto un’utilitaria: i dettagli

La grande protagonista di questo articolo è la Mahindra, storica casa costruttrice indiana che propone a un prezzo davvero di favore la sua Kuv100 NXT. Parliamo di un modello davvero assai contenuto nelle dimensioni. E’ lungo 3,70 metri, largo 1,72 e alto 1,65. Pesa poco più di 1.000 chilogrammi e la capienza del bagagliaio (a sedili abbattuti) è di 473 litri. La piccola vettura detiene al suo interno 5 posti. E’ a trazione anteriore, il cambio (a 5 marce) è manuale.

Kuv100 NXT, la creazione Mahindra tanto speciale quanto low cost (fuoristrada.it – Mahindra Press Media)

Il motore, a combustione interna, può erogare fino a un massimo di 87 cavalli. L’alimentazione si divide fra il GPL e la benzina, mentre il serbatoio non supera i 35 litri. La velocità massima è assai contenuta, considerando che non raggiunge nemmeno i 150 chilometri orari. Arriviamo, infine, ai consumi. Questa Mahindra non tocca nemmeno gli 8 litri ogni 100 chilometri, quindi si tratta sicuramente di un mezzo molto utile se qualcuno vuole viaggiare molto e spendere in maniera limitata. Con un pieno si possono percorrere fino a 500 chilometri. Adesso, giustamente, vi starete chiedendo: ma quanto costa?

Il valore di mercato della Mahindra Kuv100 NXT è di 15.145 euro. Un costo, quindi, davvero molto contenuto. Le sue forme, come dicevamo in precedenza, ricordano molto la Jeep Renegade. Soprattutto l’anteriore, dove il muso piano non può che essere ricollegato alla creazione del marchio statunitense. Possiamo dire, però, che in linea generale questa vettura orientale assume eccome un’identità assoluamente personale e singolare. Non abbiamo dubbi che possa andare facilmente a ruba, considerando quanto le auto compatte avranno sempre più spazio sul mercato automotive del futuro.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

3 giorni ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

4 giorni ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

5 giorni ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

2 settimane ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

3 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

4 settimane ago