All’interno della famiglia Agnelli ci sono tanti personaggi di grande potere, ma uno su tutti ricopre una posizione di vantaggio.
La famiglia Agnelli è forse la più ricca e potente di tutta Italia, che pone le basi della sua influenza nel Settecento, quando gli antenati dei personaggi che conosciamo oggi iniziarono le loro imprese imprenditoriali. Al giorno d’oggi, questa casata ha le mani in pasta in ogni campo, dalle auto al calcio, sino all’editoria, senza contare altri svariati settori, dove la storica famiglia torinese ha il controllo assoluto.
Di certo, la famiglia Agnelli ha scritto la storia del nostro paese, con i successi della Ferrari, della FIAT e della Juventus che sono direttamente collegati a questo cognome. Nelle prossime righe, vi parleremo di colui che è il vero e proprio boss della casata, vale a dire l’uomo più potente di tutti. Ecco di chi si tratta e cosa comanda al giorno d’oggi.
I membri più noti di questa famiglia sono Andrea Agnelli, John Elkann e suo fratello Lapo, e dando un’occhiata ai ruoli che ricoprono, non è difficile determinare colui che è più potente.
Stiamo parlando di John, designato come erede di Gianni Agnelli dall’Avvocato in persona, e c’è da dire che di aziende tra le mani ne ha parecchie. Dalla fine del 2018 è infatti il presidente della Ferrari, ruolo nel quale ha preso il posto del defunto Sergio Marchionne, portandolo ad incredibili successi sul fronte del prodotto.
Dopo anni difficili, John sta provando anche a risollevare la squadra sportiva, ed è stato lui a voler ingaggiare fortemente Lewis Hamilton, che arriverà a Maranello il prossimo anno.
John Elkann è inoltre presidente di Stellantis ed amministratore delegato di Exor, la holding finanziaria che possiede la Ferrari, ma anche la Juventus e la gran parte delle aziende che fanno capo alla famiglia Agnelli. In sostanza, parliamo di uno degli uomini più importanti al mondo nel campo dell’imprenditoria, con un patrimonio da brividi.
Pensate che il presidente della Ferrari ha un patrimonio che è pari a 2,6 miliardi di dollari, una cifra non da poco, ma va detto che per lui ci sono una miriade di responsabilità ed aziende da gestire. Vedremo se John riuscirà a farsi perdonare dai tifosi della Rossa, riportando quel titolo di F1 che tutti aspettano da troppo tempo.
La lotta per ridurre gli incidenti passa anche attraverso la sospensione della patente in caso…
Oggi vi parleremo di quelle che sono considerate le auto più sicure in Europa nel…
Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…
Continuano i problemi in Giappone con un colosso che è finito vicino alla bancarotta. Scopriamo…
Circolano voci su una rottura tra Pecco Bagnaia e la Casa di Borgo Panigale. Il…
La Ford è ormai abituata ad affrontare campagne di richiamo e problemi di importante entità…