SUV+di+lusso+dalla+Cina%2C+prestazioni+e+confort+a+basso+prezzo%3A+concorrenti+distrutte
fuoristradait
/2024/04/suv-di-lusso-dalla-cina-prestazioni-e-confort-a-basso-prezzo-concorrenti-distrutte/amp/
Auto

SUV di lusso dalla Cina, prestazioni e confort a basso prezzo: concorrenti distrutte

Un famoso produttore di auto cinese ha presentato un’automobile di grandi dimensioni e ad alte prestazioni: costa pochissimo ed è lussuosa.

La Cina continua la sua ascesa nel mercato internazionale, grazie ai suoi innumerevoli modelli low cost, affidabili ed estremamente confortevoli. Ciò che sorprende maggiormente del gigante asiatico è soprattutto la velocità con la quale sorpassa i suoi diretti rivali, nessuno è infatti in grado di competere con le prestigiose case automobilistiche cinesi. Un marchio in particolare ha recentemente prodotto un innovativo SUV, le cui caratteristiche trasmettono confort, affidabilità, potenza e lusso.

SUV cinese low cost (Press Media) – fuoristrada.it

Gli automobilisti possono finalmente possedere queste ultime qualità sborsando una cifra irrisoria, rispetto alla concorrenza. Bisogna inoltre ricordare che i costruttori cinesi ricevono costantemente un finanziamento statale, affinché possano essere in grado di abbassare ulteriormente i prezzi.

Il SUV cinese extra lusso e low cost

La casa automobilistica Chery Automobile, residente nella città cinese di Wuhu, ha presentato due automobili straordinarie, potenzialmente in grado di rivoluzionare il mercato e di attirare migliaia di clienti. Queste innovative vetture si chiamano Chery Tiggo 8 Pro e Chery Tiggo 8 ProMax. Si tratta di due modelli appartenenti alla categoria dei SUV, caratterizzati da dalle dimensioni extralarge e da un motore potentissimo. La versione Tiggo 8 Pro è ad esempio formata da ben 7 posti a sedere e da una serie di dispositivi tecnologici di altissimo livello. Il suo design risulta inoltre moderno, espressivo ed estremamente accattivante, grazie alle sue linee morbide ed eleganti. Quali sono allora le caratteristiche più importanti della Tiggo 8 Pro?

TIGGO 8 PRO MAX (Press Media) – fuoristrada.it

Innanzitutto, è un veicolo che si presenta con una lunghezza di 4.722 mm, con una larghezza di 1.860 mm ed infine con un’altezza di 1.745 mm. L’abitacolo è invece spazioso, confortevole e ricco di modernità: gli automobilisti possono infatti adottare una configurazione da 5 o da 7 posti. Per quanto riguarda la propulsione, questa è costituita da due differenti motorizzazioni: quella base e quella executive. Entrambe possiedono un motore 1.6T GDI e una trasmissione automatica 7DCT, che sprigionano una potenza da 145 kW. Ad ogni modo, questi potentissimi propulsori regalano un’esperienza di guida fluida e particolarmente confortevole anche in città.

Il suo prezzo di listino si aggira tra i 35.900 e i 47.800 dollari. Tutti coloro che vogliano invece acquistare un modello ancora più spazioso e potente possono dirigersi verso la Tiggo 8 Pro Max, poiché è dotata di un motore 2.0T GDI che eroga una potenza da 187 kW. Questo gigantesco veicolo è caratterizzato da un design inconfondibile: i progettisti hanno infatti installato una griglia anteriore a forma di diamante e un gruppo di fari a LED estremamente accattivanti. Il suo costo si aggira intorno ai 637,900.00 Real, che corrispondono a circa 116.600 euro.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Esperimento Volkswagen, come rispondono i vecchi modelli ai moderni crash test? Il risultato finale è da non credere (FOTO)

La sicurezza, nel corso dei decenni, ha fatto dei passi in avanti da gigante nel…

1 ora ago

Il colosso cinese BYD denunciato dal noto costruttore europeo: c’è una polemica che infuria

BYD è uno dei brand più noti al mondo nel panorama delle quattro ruote, ma…

2 ore ago

Un’opera d’arte della Ducati è stata battuta all’asta per una cifra record: era ancora imballata

Vi sono collezionisti meticolosi che conservano supercar e superbike ancora incellofanate. Non sono biker, ma…

5 ore ago

Stellantis, per i lavoratori italiani è ancora un incubo: ecco la decisioni presa per quasi 2.000 persone

I lavoratori italiani del gruppo Stellantis non possono guardare al futuro con fiducia ed ottimismo,…

7 ore ago

Il marchio di Stellantis dà una spallata all’elettrico: si punta ancora sul termico, clamoroso passo indietro

Le auto elettriche non permettono ai costruttori di fare cassa, ed è così che un…

8 ore ago

Tesla di nuovo sotto accusa? Spunta una nuova indagine: tempi duri per la compagnia di Elon Musk

La Tesla deve affrontare un gran numero di problematiche, ed ora c'è di mezzo una…

13 ore ago