%C3%88+questo+l%26%238217%3Baccessorio+pi%C3%B9+richiesto+dai+bikers%3A+%C3%A8+straordinario%2C+ha+cambiato+il+modo+di+andare+in+Moto
fuoristradait
/2024/04/e-questo-laccessorio-piu-richiesto-dai-bikers-e-straordinario-ha-cambiato-il-modo-di-andare-in-moto/amp/
Moto

È questo l’accessorio più richiesto dai bikers: è straordinario, ha cambiato il modo di andare in Moto

E’ arrivato un nuovo strumento che cambierà radicalmente la vita dei motociclisti. Si può utilizzare per molti scopi

La motocicletta è indubbiamente uno dei  veicoli più utilizzati al mondo, grazie alle sue doti di agilità, leggerezza, potenza e comodità. Si tratta di un mezzo di trasporto diffusissimo. In tutto il mondo ci sono infatti circa 60 milioni di motociclette.

Ecco un nuovo accessorio attrarrà non pochi motociclisti – Fuoristrada.it

Il mercato offre ai numerosissimi motociclisti la possibilità di acquistare una serie di dispositivi in grado di migliorare la guida dei veicoli e di aumentare la sicurezza. Un esempio di attrezzatura smart per moto è l’interfono.

Quest’ultimo è considerato un dispositivo indispensabile per molti biker, poiché consente di dialogare senza problemi con il proprio passeggero e con gli altri motociclisti. Tuttavia, esiste un altro strumento che può essere fondamentale per tutti coloro che affrontano un lungo viaggio in moto.

L’accessorio che ha rivoluzionato i viaggi in moto

La nota azienda Nital Spa ha recentemente presentato il suo nuovo gioiello: l‘Insta360 X4 . Si tratta di una videocamera potentissima, capace di filmare con una risoluzione da 5,7K a 60fps oppure da 4K a 100fps. E non solo: è un gadget estremamente versatile, resistente al freddo e caratterizzato da innumerevoli funzionalità, come ad esempio il GPS e il rilevatore di velocità.

I motociclisti hanno quindi la possibilità di filmare i loro bellissimi viaggi con una videocamera ad altissima risoluzione. L’Insta360 X4 consente inoltre di produrre video a 360 gradi in 8K. Si tratta perciò di un dispositivo senza eguali al mondo cje permette anche di mettersi alla prova con la creatività e, successivamente, condividere quanto realizzati con i propri amici e followers.

Ecco la nuova videocamera per moto Insta360 X4 (insta360.com) – Fuoristrada.it

Questa meravigliosa videocamera è anche costituita da tantissime altre funzionalità, come ad esempio l’effetto Selfie Stick Invisibile. Quest’ultimo offre la possibilità di captare varie angolazioni in terza persona, muovendo semplicemente il polso. Bisogna inoltre ricordare che la X4 della Nital Spa può trasformarsi in una tradizionale action cam da 4k a 60 fps, selezionando la modalità Obiettivo Singolo. Tutti coloro che amano creare contenuti digitali di qualità, possono perciò ottenere dei filmati dettagliati anche dopo il reframing.

E non solo: le varie applicazioni offrono addirittura la possibilità di effettuare  montaggi, accorpando vari video differenti. Non possono ovviamente mancare le amatissime riprese d’azione o quelle in slow motion in 4K a 100 fps. I progettisti sono inoltre riusciti a creare una videocamera resistente alle basse temperature: l’Insta360 X4 può infatti funzionare fino a -20°C o a 50 metri sott’acqua. Il suo costo è di 559,99 euro.

Fabio Meneghella

Fabio Meneghella è un Web Content Creator da un anno, si occupa di articoli di tecnologia, di scienza e di attualità. Nato attorniato di opere d’arte e figlio d’arte, ha avuto un’educazione artistica sin da bambino. E’ amante della scienza, dell’arte, dell’ingegneria e di tutto quello che non si può vedere con gli occhi. Ha conseguito la Laurea Magistrale presso l’Accademia di Belle Arti di Bari (sezione Scenografia) e, da lì, inizia il suo percorso artistico. I suoi lavori sono stati presenti nel catalogo "Protagonisti dell’arte 2014", con una recensione scritta da Paola Levi e – nel 2019 – ha partecipato alla casa d’aste Gigarte. Ha collaborato per la Galleria d’Arte Onart Gallery di Firenze e per Il Melograno Art Gallery di Livorno. Le sue opere sono custodite in collezioni private in vari paesi del mondo.

Recent Posts

Auto, i sedili di questo materiale sono nocivi? Il nuovo studio che allarma tutti

Sembra un dettaglio da niente ma i sedili delle automobili potrebbero contenere un prodotto pericoloso per gli…

6 ore ago

Mercedes, decisione senza precedenti: è una mazzata per l’Europa

Mercedes verso una decisione importante che potrebbe cambiare, e non poco, le strategie produttive del…

7 ore ago

Re Carlo III è stregato da lei: è tedesca ed elegante e gli fa battere il cuore

Il nuovo sovrano britannico è rimasto profondamente colpito dalla classe, dall'eleganza e dalla bellezza di…

8 ore ago

Marc Marquez in Ducati ufficiale? Dall’Igna esce allo scoperto, cosa ha rivelato

Il futuro di Marc Marquez in MotoGP è ancora tutto da scrivere. Ne ha parlato,…

9 ore ago

Nuovo Suv Tesla da meno di 20 mila euro: Elon Musk vuole invadere l’Europa, venderà più della Panda

Elon Musk è deciso a consolidare la propria presenza sul mercato europeo con un altro…

11 ore ago

Fiat Topolino, scattano i sequestri: intervento shock della Finanza: “è ingannevole”

Importante sequestro da parte della Guardia di Finanza su alcune Fiat Topolino. Tutti i dettagli…

13 ore ago