DS%2C+le+nuove+auto+luxury+francesi+calano+di+prezzo%3A+grazie+agli+incentivi+le+prendi+a+cifre+veramente+basse
fuoristradait
/2024/04/ds-le-nuove-auto-luxury-francesi-calano-di-prezzo-grazie-agli-incentivi-le-prendi-a-cifre-veramente-basse/amp/
Auto

DS, le nuove auto luxury francesi calano di prezzo: grazie agli incentivi le prendi a cifre veramente basse

Partono gli ordini per le due nuove auto di DS che possono essere acquistate a prezzi molto vantaggiosi con gli incentivi. Ecco tutti i dettagli

Il mercato dell’auto è in fermento in questo periodo, nel quale i costruttori stanno mettendo in campo tante novità. Il gruppo Stellantis è tra i più attivi. Lo conferma il lancio di  due nuovi modelli DS, ibridi ed in vendita a prezzi molto vantaggiosi con l’ormai prossimo arrivo degli incentivi statali.

Sconti in arrivo con gli incentivi su due modelli ambitissimi – Fuoristrada.it

Come ormai avrete capito, gli incentivi, a meno di clamorosi colpi di scena, faranno il loro esordio a maggio, dopo una serie di rinvii che hanno causato il malcontento dei brand e degli operatori del settori che auspicano l’arrivo dei bonus per rilanciare il mercato.

Vedremo se le auto elettriche riusciranno a beneficiare di questi nuovi sconti quantomeno per smuovere le vendite che, al momento, restano ancora molte contenute e al di sotto delle aspettative.

Intanto, chi torna sul mercato con rinnovate ambizioni è la DS con due modelli che hanno  l’obiettivo di strappare risultati importanti. Gli sconti che si prospettano con gli incentivi sono notevoli e le vetture promettono un gran bene sul fronte dei consumi ed anche delle prestazioni.

DS, i prezzi sono davvero eccezionali

In Italia sono partiti gli ordini per due vetture molto attese, vale a dire la DS 3 Hybrid e la DS 4 Hybrid. Due modelli  Plug-In Hybrid, differenti da un Full Hybrid tradizionale. Un Mild Hybrid – penserete voi – ed invece, è un qualcosa di più.

Una tecnologia che promette un deciso risparmio sul fronte dei consumi, ma anche sulle emissioni di CO2. Proprio grazie a tale sistema, entrambe queste DS restano al di sotto dei 135 grammi al km di CO2 emessi nell’atmosfera, il che significa che possono beneficiare degli incentivi statali per l’acquisto.

Le nuove DS possono usufruire degli incentivi statali (DS) – Fuoristrada.it

Come detto, gli sconti arriveranno nel mese di maggio dopo diversi rinvii, ma in questo caso, va detto che aver atteso ha fruttato i risultati sperati. Infatti, grazie agli incentivi avremo la DS 3 Hybrid disponibile a partire da 33.150 euro, mentre la DS 4 Hybrid sarà vostra a partire da 37.000 euro. Ovviamente, sono proposte in diversi allestimenti, motivo per il quale il prezzo potrà variare in base a quella che sarà la vostra scelta e le vostre disponibilità.

A livello di motore, troviamo a spingerle un PureTech 130 da 130 cavalli di potenza massima, al quale è accoppiata un’unità elettrica da 28 cavalli. Essa è integrata al cambio automatico a doppia frizione ed a sei rapporti.

L’allestimento più economico della DS 3 è il Bastille Business, per poi trovare il Performance Line e l’Opera, che è quello che porta il prezzo a 39.500 euro. Il discorso è simile anche per la DS 4 che ha un prezzo di partenza di 37.000 euro con l’allestimento Pallas. L’Etoile Alcantara parte da 41.800 euro, mentre l’Etoile Pelle Nappa ne richiede ben 44.100.

Non resta dunque che attendere l’arrivo degli incentivi. Il conto alla rovescia è iniziato. Di certo, al di là delle polemiche sui rinvii, è questa l’occasione giusta per acquistare un’auto nuova con sconti che possono superare anche i 10mila euro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

4 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

7 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

10 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

13 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

22 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

23 ore ago