Tesla%2C+novit%C3%A0+clamorosa%3A+Elon+Musk+ha+deciso+di+premiarli+tutti
fuoristradait
/2024/03/tesla-novita-clamorosa-elon-musk-ha-deciso-di-premiarli-tutti/amp/
Auto

Tesla, novità clamorosa: Elon Musk ha deciso di premiarli tutti

Per la Tesla il periodo attuale è ricco di alti e bassi, ma Elon Musk ha ora deciso di prendere una decisione importante. Ecco quale.

Giudicare quello che è il percorso del brand Tesla negli ultimi anni è davvero complicato, a seguito di un’altalena continua di risultati commerciali e finanziari. Il 2023 non si è chiuso in maniera positiva, dal momento che la BYD ha superato per vendite di auto elettriche la casa statunitense, in relazione ai dati dell’ultimo trimestre dello scorso anno. L’obiettivo del colosso cinese è ora quello di scavalcare la rivale in termini di vendite annuali, e sembrano esserci tutte le carte in regola per farlo.

Tesla Elon Musk cambia tutto (ANSA) – Fuoristrada.it

Inoltre, la Tesla ha perso miliardi di dollari in azioni per via delle voci relative ad Elon Musk, accusato di fare uso di droghe e di molestie sessuali dalla stampa USA. Di certo, in questo modo non è facile competere con l’avanzata dei cinesi, che stanno ottenendo successi a raffica e che stanno sbarcando anche in Europa. Nel frattempo, il CEO e fondatore ha preso una decisione importante, volta a premiare un gran numero di dipendenti.

Tesla, ecco cosa ha deciso di fare Elon Musk

Uno dei modelli più discussi in assoluto della storia delle quattro ruote è il Tesla Cybertruck, che era stato presentato al mondo nel 2019. Di questo mostruoso pick-up elettrico, che ha riscritto la storia dell’automobile con delle scelte incredibili, si è parlato tanto, anche perché, dopo la presentazione, era finito quasi nel dimenticatoio. Pensate che le prime consegne sono partite solamente il 30 di novembre scorso, a quattro anni esatti dall’unveiling ufficiale.

Tesla Cybertruck in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

Elon Musk e soci hanno preso una decisione importante che riguarda questo modello, e che è stata appena comunicata. La Tesla ha deciso di introdurre un programma speciale che anticiperà le consegne del Cybertruck agli azionisti statunitensi e canadesi, una sorta di premio per coloro che hanno deciso di investire nel brand fondato dal magnate sudafricano, e che dovrebbe partire tra qualche tempo.

L’iniziativa si rivolge a non tutti gli azionisti, ma a coloro che hanno iniziato ad investire da un certo periodo di tempo, in sostanza, quelli più certificati. In questo modo, potranno usufruire di consegne anticipate del Tesla Cybertruck Foundation Series, ma c’è una data di scadenza per poter avere questa possibilità.

Infatti, coloro che vogliono farlo dovranno iscriversi al programma entro le 23:59 CT del prossimo 22 di marzo, ma ci sono anche altri vincoli. Ad esempio, la prenotazione del Cybertruck deve essere stata effettuata a nome del partecipante entro lo scorzo primo di marzo, e non c’è la possibilità di accedere a questo vantaggio se il pick-up non era stato ordinato in precedenza.

Inoltre, ogni partecipante dovrà fornire delle dichiarazioni di intermediazione che dimostrino di aver posseduto delle azioni della società il 28 di febbraio del 2021, e di averne almeno 500 al 29 di febbraio del 2024. Inoltre, le dichiarazioni relative a quest’ultimo dato devono testimoniare che gli azionisti possiedono ancora oggi almeno il 50% delle azioni che avevano tre anni fa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Supercar impolverate e dimenticate, il ritrovamento è senza senso: c’è addirittura una Ferrari (FOTO)

In California sono in vendita delle meravigliose auto che non vedevano la luce del sole…

2 ore ago

Arriva un nuovo Super SUV, ibrido e con un’autonomia da record in elettrico: può conquistare il mercato

Continua la sfida a suon di colpi di tecnologia tra i brand di tutto il…

7 ore ago

Tesla, spunta un nuovo problema: ora causa una “malattia”? Viene fuori la verità

Il tuo cervello può subire dei seri problemi a bordo di una Tesla. La silenziosità…

20 ore ago

La F1 torna al passato? L’annuncio del boss è da brividi: si pensa ad un motore tanto amato

La F1 va verso un 2026 in cui debutterà una nuova generazione di motori, sui…

23 ore ago

Alfa Romeo torna con un mix tra una Golf e una Giulia: sul web spopola il progetto (VIDEO)

Il marchio Alfa Romeo fa leva oggi su una gamma che si concentra quasi totalmente…

1 giorno ago

Stellantis, la scelta sui motori può far fallire un colosso italiano: ha fatto la storia dei diesel

Vi sono realtà aziendali che stanno finendo in bancarotta a causa della crisi dei player…

1 giorno ago