Pescano+una+BMW+dal+lago%2C+sembra+tutto+perduto%3A+non+crederete+ai+vostri+occhi
fuoristradait
/2024/03/pescano-una-bmw-dal-lago-sembra-tutto-perduto-non-crederete-ai-vostri-occhi/amp/
Auto

Pescano una BMW dal lago, sembra tutto perduto: non crederete ai vostri occhi

Oggi vi parleremo di una BMW che è finita in mezzo ad un lago, ma poi, quando tutto sembrava perduto, la situazione si è capovolta.

A volte le vetture più belle finiscono per concludere la loro carriera nel peggiore dei modi, tra incidenti ed abbandoni ai quali si fa fatica a credere. Oggi vi parleremo di una BMW Z3 M Roadster che è finita in un lago, con il suo destino che appariva davvero segnato. Infatti, come vedrete in seguito, la vettura della casa di Monaco di Baviera era ridotta davvero male ed appariva condannata allo sfascio, senza alcuna possibilità di tornare alla bellezza di un tempo.

BMW immagini folli (YouTube) – Fuoristrada.it

L’auto in questione è tra l’altro storica, si tratta di una spider di parecchi anni fa, una sportiva a due posti che è stata prodotta dal 1995 al 2002, il che significa che è ormai fuori produzione da oltre un ventennio. Tuttavia, se ne vedono ancora parecchie in giro, a conferma di quanto fosse un modello azzeccato ed apprezzato dai clienti. Si trattava della prima roadster prodotta in serie del brand bavarese che però venne assemblata negli Stati Uniti, in particolare, in Carolina del Sud, a Spartanburg.

Di certo, per la BMW fu uno dei modelli più di successo a cavallo tra vecchio e nuovo millennio, prima che venisse sostituita dalla più moderna Z4. Purtroppo, questo esemplare della Z3 non ha fatto di certo una bella fine, e solo per pura fortuna, un gruppo di esperti è riuscito a trarla in salvo, riservandole un trattamento eccezionale. Dopo essere finita in fondo al lago, l’auto è stata infatti recuperata, con un lavoro davvero eccezionale che l’ha rivoluzionata in tutto e per tutto.

BMW, guardate cosa è successo a questa vettura

Non è la prima volta in cui parliamo di un gruppo di esperti che si affezionano ad un’auto malandata, decidendo di rivoluzionarla e di riportarla in vita. Ebbene, sul canale YouTube “WD Detailing“, abbiamo trovato un video che vede protagonista una BMW Z3 finita in un lago, che viene recuperata da questi ragazzi. Per chi non li conoscesse, sono dei grandi esperti in ambito di car wash e ristrutturazione di vetture ridotte a mal partito ed anche questa volta, sono riusciti nel miracolo.

BMW M Roadster, l’hanno salvata dallo sfascio! (YouTube) – Fuoristrada.it

Secondo quanto emerso, la vettura è finita in quel lago a causa di un uragano che ha colpito la zona in cui si trovava, ed è stata ricoperta da fango e sporcizia quando il proprietario è stato costretto ad abbandonarla per mettersi in salvo. A quel punto, i ragazzi hanno così provveduto a salvarla dalle correnti del lago, iniziando le operazioni di recupero e conducendola nella loro officina, dove è andato in scena uno dei car wash più incredibili di sempre.

Il lavaggio ha riguardato sia l’interno che l’esterno della BMW, che in poche mosse è riuscita a tornare come nuova. Ovviamente, ci teniamo a non svelarvi troppo ed a godervi con i vostri occhi questo intervento, che è stato davvero tempestivo e provvidenziale. La speranza è che situazioni di questo tipo, in futuro, non si verifichino più, dal momento che auto così belle meritano molto di meglio.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Supercar impolverate e dimenticate, il ritrovamento è senza senso: c’è addirittura una Ferrari (FOTO)

In California sono in vendita delle meravigliose auto che non vedevano la luce del sole…

1 ora ago

Arriva un nuovo Super SUV, ibrido e con un’autonomia da record in elettrico: può conquistare il mercato

Continua la sfida a suon di colpi di tecnologia tra i brand di tutto il…

6 ore ago

Tesla, spunta un nuovo problema: ora causa una “malattia”? Viene fuori la verità

Il tuo cervello può subire dei seri problemi a bordo di una Tesla. La silenziosità…

19 ore ago

La F1 torna al passato? L’annuncio del boss è da brividi: si pensa ad un motore tanto amato

La F1 va verso un 2026 in cui debutterà una nuova generazione di motori, sui…

22 ore ago

Alfa Romeo torna con un mix tra una Golf e una Giulia: sul web spopola il progetto (VIDEO)

Il marchio Alfa Romeo fa leva oggi su una gamma che si concentra quasi totalmente…

1 giorno ago

Stellantis, la scelta sui motori può far fallire un colosso italiano: ha fatto la storia dei diesel

Vi sono realtà aziendali che stanno finendo in bancarotta a causa della crisi dei player…

1 giorno ago