Tutte+le+auto+di%26%238230%3B+Sanremo%3A+il+Festival+della+canzone+scalda+i+motori%2C+quanti+bolidi
fuoristradait
/2024/02/tutte-le-auto-di-sanremo-il-festival-della-canzone-scalda-i-motori-quanti-bolidi/amp/
Auto

Tutte le auto di… Sanremo: il Festival della canzone scalda i motori, quanti bolidi

Il Festival di Sanremo ha preso il via: scopriamo le auto dei protagonisti sul palco dell’Ariston, quanti bolidi e che potenze

La prima serata del Festival di Sanremo è andata in archivio. Oltre cinque ore di diretta per il programma più atteso dell’anno nella tv italiana. Protagonisti naturalmente i cantanti che hanno presentato ufficialmente per la prima volta i loro brani.

Le auto protagoniste a Sanremo 2024 (Ansa Foto) – Fuoristrada

Ed in coda alla puntata anche la classifica dei primi cinque, secodo la rivoluzione apportata da Amadeus quest’anno. Loredana Bertè, che sembra abbia convinto proprio tutti, poi Angelina Mango, una delle grandi favorite di questa rassegna insieme ad Annalisa – terza – poi Diodato e Mahmood.

Vi sono sorprese e conferme, come sempre accade. Ma se le canzoni sono ovviamente le protagoniste assolute, il Festival di Sanremo è a tutto tondo. Sono tanti i cantanti appassionati di auto; spesso utilizzate nei videoclip scopriamo quali sono le vetture preferite dai protagonisti di questa edizione del Festival.

Sanremo, le auto dei protagonisti: che modelli

Annalisa è una delle grandi favorite per la vittoria finale. La bellissima ligure ha fatto ballare e cantare tutta l’Italia con i successi Mon Amour e Disco Paradise ed è pronta a conquistare tutti anche con Sinceramente, il brano portato alla rassegna canora. Annalisa è legata decisamente al mondo dei motori; recentemente è diventata ambassador Toyota ma di lei ci ricordiamo anche per una Delahaye 135 M del 1939 utilizzata nel brano “Il diluvio universale” nel 2016 presentato proprio a Sanremo.

La Mercedes Classe G utilizzata nel videoclip da Geolier (media press) – Fuoristrada

Se Alessandra Amoroso è stata vista alla guida di una Cadillac, Geolier ha una vera passione per le auto. Mercedes è il titolo di un suo brano e nel video ufficiale lo ritroviamo seduto su una Amg G63, il Suv squadrato del marchio tedesco che ha un propulsore V8 da 4.0 litri in grado di sprigionare una potenza di 585 cavalli per una velocità massima di 250 km/h. Su Tik Tok, invece, c’è un video in cui è a bordo di una Lamborghini accanto a Rocco Hunt.

Mahmood, nel suo video “Soldi”, fa bello sfoggio di sé una Alfa Romeo Giulietta, vettura poi uscita di produzione nel 1985; due le versioni di quell’auto, una da 1.3 litri e 95 cavalli di potenza ed una più potente da 1.6 litri con 109 cavalli di potenza.

Francesco Renga ha invece preferito una Range Rover Sport come vettura personale; e del Suv inglese ha anche modificato il nome, trasformandolo in “Renga Rover”, un gioco di parole dovuto all’assonanza del suo nome. Ghali, invece, punta sulle supersportive. Lo si è visto a bordo di una Ferrari 488 Gtb ma anche al volante di una Bmw Serie 7, la berlina tedesca.

Irama invece ha utilizzato una Porsche 911 GT3 nel video “La genesi del tuo colore” che ha nell’autodromo di Monza il luogo dove è stato realizzato. Una vettura superpotente, 6 cilindri e 4,0 litri con 500 cavalli di potenza.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Alfa Romeo Stelvio, il gioiello italiano tuo ad un prezzo irripetibile: lo paghi quasi la metà, ma devi sbrigarti

Tutti gli appassionati di SUV lussuosi e confortevoli non possono non considerare l'ultima grande offerta:…

29 minuti ago

Rivoluzione carburanti, la nuova riforma del Governo: come cambiano i prezzi

Quello del prezzo dei carburanti è un tema da sempre molto discusso per via dei…

2 ore ago

Martin pronto a scappare da Ducati: c’è già il nuovo team sulle sue tracce

Archiviato lo splendido GP di Le Mans, incombe il mercato piloti in MotoGP con la…

3 ore ago

La nuova Stellantis a meno di 20 mila euro: fissato il prezzo, venderà più della Panda

Il pericolo per la FIAT Panda giunge proprio dall'interno, con il nuovo modello del Gruppo…

5 ore ago

Mercedes tenta il clamoroso scippo alla Ferrari: arriva la notizia che preoccupa i tifosi

Le ultime notizie legate al mondo della Formula Uno sembrano essere davvero clamorose. Approfondiamo tutto…

7 ore ago

Attento ai richiami, oltre 250.000 modelli nel mirino: due colossi coinvolti

Piovono i richiami dei veicoli a rischio sicurezza. I marchi maggiormente nel radar sono davvero…

8 ore ago