Doloroso+addio+in+Formula+1%2C+annuncio+definitivo+poco+fa
fuoristradait
/2024/02/doloroso-addio-in-formula-1-annuncio-definitivo-poco-fa/amp/
Categories: News

Doloroso addio in Formula 1, annuncio definitivo poco fa

La Formula 1 saluta uno dei suoi grandi protagonisti, ed ora è appena arrivata l’ufficialità. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Siamo entrati nella settimana del Gran Premio del Bahrain, che aprirà il mondiale di Formula 1 targato 2024. La Red Bull di Max Verstappen scatterà come grande favorita, ma attenzione ad una Ferrari che ha convinto durante i test, e che pare la sfidante numero 1. Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno a disposizione una SF-24 molto veloce e consistente, anche se, secondo il parere di entrambi, la RB20 ha conservato un buon vantaggio da poter sfruttare.

F1 – Fuoristrada.it

La Formula 1 ha bisogno di una sfida diversa, di maggiore battaglia per tornare ad entusiasmare le folle, ed un anti-Verstappen è fondamentale in tal senso. Detto questo, c’è un pesante addio che colpisce la massima formula, un volto molto noto che non sarà più presente al suo posto di lavoro. Andiamo a vedere di chi si tratta e chi sono i potenziali sostituti.

Formula 1, Davide Valsecchi lascia SKY Sport

La voce era nell’aria da tempo, ma ora è stata data l’ufficialità. Nel paddock di Formula 1 non vedremo più Davide Valsecchi impegnato con la squadra di SKY Sport, con l’ex pilota che lo ha comunicato tramite il video pubblicato sui propri canali social, e che potete consultare in basso. Si tratta di un addio che avrà sicuramente un suo impatto, visto che il campione di GP2 del 2012 era ormai una presenza fissa nelle televisioni degli appassionati.

Davide Valsecchi ai tempi della Lotus (ANSA) – Fuoristrada.it

Ecco cosa ha dichiarato: “Probabilmente qualcuno di voi già lo sa, non lavorerò più per SKY F1 da quest’anno, è un gran peccato. Lavorerò comunque durante alcune gare con gli inglesi di Formula 1 TV, ed ho anche deciso di aprire un mio sito web dove parleremo di motorsport e di auto“. La notizia, anticipata qualche giorno fa da diversi organi di stampa, è stata dunque resta ufficiale, ed è un addio che ha subito scatenato l’amarezza dei fan.

Ricordiamo che già lo scorso anno, Valsecchi, assieme a Matteo Bobbi, finì nella bufera per alcune battute sessiste al Gran Premio di Spagna, per le quali furono sospesi per la tappa successiva, salvo poi essere reintegrati. Per quanto riguarda la squadra di SKY F1, le novità non sono ancora terminate, dal momento che anche il futuro di Federica Masolin è molto incerto. La giornalista dovrebbe passare definitivamente ai programmi calcistici, concentrandosi sulla Champions League. A sostituire i due ormai ex protagonisti della squadra potrebbero essere Davide Camicioli ed Ivan Capelli, che fanno già parte del gruppo di lavoro che segue il Circus.

La carriera di Valsecchi, dunque, lo vedrà nuovamente voltare pagina, ma siamo certi che lo vedremo nuovamente nel paddock. Il nativo di Erba, come detto, vinse la GP2 nel 2012 con il team DAMS, ma poi, dopo essere diventato tester della Lotus in F1, non ebbe mai la possibilità di dimostrare quanto valesse nel Circus. Gli auguriamo tutte le fortune per quanto riguarda il proseguimento della sua carriera.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Assicurazione auto: perché scegliere una polizza flessibile per la guida fuoristrada

Chi guida un fuoristrada conosce bene il valore della preparazione. Quando ci si avventura su…

1 mese ago

Opel Frontera Gravel, tutto sul nuovo bolide: caratteristiche strepitose e concept off road

Frontera Gravel, Opel sorprende il mondo intero con questo SUV compatto: il nuovo bolide ha…

2 mesi ago

Jeep Cherokee, quando arriva la rinascita del fuoristrada: i dettagli e la data di lancio

Jeep Cherokee, tutto pronto per il ritorno dell'iconico fuoristrada: quando esce? I dettagli e la…

2 mesi ago

Gli accessori che mai devono mancare su un fuoristrada, provvedi subito

Che cosa non dovere fare mancare mai in un fuoristrada, tutti gli strumenti e gli…

2 mesi ago

Ineos Fusilier, che fine ha fatto? La svolta grazie a Chery

Ineos Fusilier, grazie all'aiuto di Chery il marchio inglese potrebbe velocizzare la produzione del suo…

2 mesi ago

Quali sono i fuoristrada più economici nel 2025: classifica a sorpresa

Sapete quali sono i fuoristrada più economici del 2025? La classifica vi lascerà di stucco:…

2 mesi ago