Da+questa+foto+si+vede+gi%C3%A0+tutto%3A+la+nuova+Fiat+Panda+%C3%A8+davvero+irriconoscibile
fuoristradait
/2024/02/da-questa-foto-si-vede-gia-tutto-la-nuova-fiat-panda-e-davvero-irriconoscibile/amp/
Auto

Da questa foto si vede già tutto: la nuova Fiat Panda è davvero irriconoscibile

La Fiat Panda sta per fare il proprio esordio, ed ora c’è una novità clamorosa su di lei. Ecco la foto che fa sognare i fan.

Il 2024 è iniziato da oltre un mese, e ciò significa che, a grandi passi, ci stiamo avvicinando all’11 di luglio, data nella quale verrà svelata la nuova Fiat Panda. Si tratta di un modello che andrà a rivoluzionare il modello attuale, diventando un SUV di Segmento B. Ci sono polemiche sul luogo di produzione, dal momento che esso è situato in Serbia, nello stabilimento di Kragujevac, mentre a quello campano di Pomigliano d’Arco resterà confermata la produzione del modello attuale, garantita fino al 2026.

Fiat che novità – Fuoristrada.it

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la nuova Panda sarà svelata in versione full electric, ma in seguito sarà disponibile anche quella ibrida a benzina. La prima avrà lo stesso powertrain della Citroen E-C3, con una potenza massima di 113 cavalli, con un’autonomia massima di circa 320 km, una buona distanza considerando che la Panda è sempre stata vista come un’auto perfetta per la città, dove non è necessario percorrere distanze eccessive ogni giorno. Come detto, spazio anche ad una versione termica, basata su un motore 1.2 turbo a benzina.

Si tratta di una specifica di derivazione PSA con potenza massima di 101 cavalli, con una nuova distribuzione a catena per le varianti ibride. La nuova Fiat Panda sarà un concentrato di novità e tecnologie, e per la prima volta, ci sono dettagli ben più precisi sul fronte del design. Di certo, le caratteristiche classiche della citycar più amata dagli italiani andranno a perdersi per strada, dal momento che emergono enormi somiglianze con la Citroen sopracitata. Andiamo a vedere tutti i dettagli del nuovo B-SUV, che è pronto per rivoluzionare la gamma della casa di Torino.

Fiat, ecco come sarà la nuova Panda

Il 2024 è dunque l’anno in cui la Fiat Panda in versione B-SUV verrà al mondo, e sul sito web “AlVolante.it“, sono finalmente emerse alcune immagini tramite uno scoop. La lunghezza è di quattro metri, in aumento di svariate decine di centimetri rispetto a quella che tutti noi conosciamo oggi, e c’è una conferma importante.

Infatti, non ci sono più dubbi sul fatto che sia stata basata sulla Citroen C3, con la quale non condivide la sola piattaforma. Infatti, le maniglie, gli specchietti laterali ed il parabrezza sono uguali a quelli che abbiamo già visto sulla pariruolo francese, che fa parte a propria volta del gruppo Stellantis. Il brevetto sul design della nuova Panda è stato appena depositato da parte della holding multinazionale olandese, e vengono confermate anche le cinque porte, così come il portellone verticale.

Come ampiamente previsto, il design della nuova piccola (ma neanche troppo), di casa Fiat, si basa sulla Concept Car Centoventi svelata nel 2019, anche se con le dovute differenze. Sembrano confermate anche le 5 barrette verticali sul frontale come logo della casa costruttrice, le stesse che apparivano sui modelli della casa di Torino che sono risalenti a tanti decenni fa.

Per quanto riguarda gli interni, rispetto alla versione odierna si alza la posizione di guida, ma la cosa non sorprende visto che si tratta di un SUV di Segmento B.

Davanti al passeggero, tornerà una soluzione vista sulla prima Panda, vale a dire la presenza del tascone, mentre è confermato l’arrivo di un sistema multimediale di ultima generazione. Molto presto avremo maggiori dettagli, ma dopo mesi di attesa, finalmente abbiamo un’idea ben più precisa di quello che sarà il look di una delle auto più attese dell’anno.

A breve, inoltre, confidiamo di poter avere qualche foto spia, dal momento che i test su strada stanno per prendere il via, e tutti i dubbi verranno sciolti.

Giovanni Messi

Recent Posts

Tesla, arriva il primo modello senza specchietti? Avvistato un modello assurdo

A dispetto delle voci di crisi, Tesla alza il tiro e lavora su un modello…

32 minuti ago

È rottura tra i due colossi dell’automotive, fine dell’alleanza: decisione clamorosa

Per poter contribuire al rinnovamento del mondo automobilistico è necessario per i marchi allearsi, ma…

2 ore ago

Italia in allarme, Stellantis inguaia il nostro paese: futuro a rischio

Stellantis nel caos. La situazione non migliora e gli obiettivi sembrano irraggiungibili. Così l'Italia rischia…

4 ore ago

Annuncio e firma in Formula 1, addio Red Bull: c’è il via libera per Sainz

A ridosso del GP di Imola è arrivato un importante annuncio in Formula 1. Un'ufficialità…

5 ore ago

La mini Renegade coreana da 15 mila euro spopola in Italia: Jeep adesso trema sul serio

Dalla Corea arriva una vettura davvero molto speciale, che ricorda in un certo senso la…

7 ore ago

Auto elettrica, quanto spendi per fare 100 km? Il dato che fa la differenza

Si discute sempre molto dell'auto elettrica, che per ora ha più contro che pro. Vediamo…

8 ore ago