Red+Bull+umiliata+e+messa+in+ridicolo%3A+cos%C3%AC+stanno+imbrogliando%3F
fuoristradait
/2023/12/red-bull-umiliata-e-messa-in-ridicolo-cosi-stanno-imbrogliando/amp/
News

Red Bull umiliata e messa in ridicolo: così stanno imbrogliando?

Clamoroso quanto sta avvenendo nel Paddock. Sono arrivate voci che stanno scuotendo l’ambiente Red Bull Racing.

Dopo una stagione da sogno appaiono stonate le ultime polemiche che sono nate nel Paddock della Formula 1. La squadra con sede a Milton Keynes ha stravinto, mettendo in primo piano un Super Max Verstappen in formato mondiale. Per il talento olandese sono ben 3 i titoli consecutivi nella categoria regina del Motorsport.

Polemiche sulla Red Bull (Ansa) fuoristrada.it

Nessuno ad oggi sembra poter fermare il fenomeno di Hasselt, se non il regolamento stesso. In questo senso il driver della Red Bull Racing potrà dormire sogni tranquilli sino al 2026. Poi cambierà tutto in F1 con il lancio delle nuove Power Unit che dovrebbero stravolgere gli equilibri. La Honda che fornisce RB e AlphaTauri diventerà fornitore unico dell’Aston Martin.

La squadra austriaca campione in carica, invece, dovrebbe puntare tutto sulle Power Unit prodotte in casa a Milton Keynes. A quel punto gli scenari potrebbero cambiare. Max ha vinto 19 GP nel 2023, riuscendo a conquistare 10 trionfi di fila. Nessuno era arrivato ad un numero così alto di vittorie in carriera in una singola annata. Per di più non ha rivali interni perché Sergio Perez non rappresenta una minaccia.

Gli altri team stanno provando a mettere pressione alla Red Bull Racing in un altro verso, calcando la mano per quanto concerne il regolamento. La squadra, infatti, era finita nel polverone budget cup, dopo averlo superato nel 2021, anno del primo successo iridato del nativo di Hasselt. Nella scorsa edizione ha rispetto in pieno i parametri. Discorso diverso, invece, per quanto concerne la presenza di due squadre in pista.

La polemica intorno alla Red Bull Racing

Il drink team può avvalersi della presenza di altre due monoposto che, da una vita, rappresentano un laboratorio per i futuri campioni di domani. Dall’AlphaTauri, ex Toro Rosso, sono arrivati Sebastian Vettel e Max Verstappen, ma anche Daniel Ricciardo, Pierre Gasly, Alexander Albon ed altri piloti che hanno dimostrato di poter essere, a pieno titolo, tra i 20 migliori driver al mondo. L’ex Minardi è stata, anche in passato, una scuola per giovani ingegneri e meccanici, oltre che per astri nascenti.

Scandalo Red Bull (Ansa) tuttomotoriweb.it

La RB fu furba a metter le mani sul team di Faenza ed oggi gode di questo doppio vantaggio. Secondo Zak Brown la pratica sarebbe, in altri contesti, vietata. “Sotto la proprietà di Liberty Media, la Formula 1 continua a prosperare grazie alla sua grande leadership […] detto questo, c’è l’opportunità di migliorare alcuni degli altri processi della F1 per rafforzare i valori di equità e competizione. Lo sport non è perfetto e, in vista della negoziazione del prossimo Patto della Concordia dovremmo dare priorità ad alcune delle norme che, al momento, incidono sull’imparzialità tra i concorrenti“, ha affermato Brown come riportato da FP.it.

Secondo il boss della McLaren in tanti sport le doppie proprietà sono proibite all’interno del medesimo campionato. “È una situazione malsana perché influisce sulle scelte prese sia in pista che fuori. Che si tratti di avere accesso a più dati, di condividere componenti/personale o anche di avere influenza su una votazione strategica, non è nello spirito dei regolamenti“, ha sancito Brown. Una discreta bordata alla RB che, però, va detto ha, nel suo secondo team, degli obiettivi totalmente differenti. Ogni team, comunque, dovrebbe essere totalmente indipendente, PU permettendo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

MotoGP, supremazia Ducati: agguantato un record che apparteneva a Honda

La Casa di Borgo Panigale è riuscita a replicare una striscia di successi che era…

2 ore ago

Citroen, arriva una nuova variante low cost della city car più amata: gli optional non mancano

L’entry level della Citroen C3 è in arrivo. Il lancio dovrebbe tenersi il prossimo giugno…

3 ore ago

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

8 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

11 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

14 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

17 ore ago