Calhanoglu%2C+che+auto+guida+la+stella+dell%26%238217%3BInter%3F+Modelli+supersonici+in+garage%2C+il+valore+%C3%A8+esagerato
fuoristradait
/2023/12/calhanoglu-che-auto-guida-la-stella-dellinter-modelli-supersonici-in-garage-il-valore-e-esagerato/amp/
Curiosità

Calhanoglu, che auto guida la stella dell’Inter? Modelli supersonici in garage, il valore è esagerato

Il centrocampista dell’Inter è un grande appassionato di motori, basta entrare nel suo garage. Ecco quali sono le auto di Hakan Calhanoglu, calciatore turco che gioca in Italia da diversi anni.

Hakan Calhanoglu è uno dei calciatori più importanti dell’Inter. Ha preso l’eredità di Brozovic ed è il cervello della squadra di Simone Inzaghi. Il gioco passa per i suoi piedi, in particolare il destro, dotato di una grande potenza nel tiro da fuori. Quando Hakan è arrivato in Italia era un trequartista ed in quel ruolo che ha giocato per quattro anni al Milan, poi Simone Inzaghi lo ha trasformato in un regista di centrocampo, allungandogli sicuramente la carriera.

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter. Fonte: Ansa (fuoristrada.it)

Proprio come tanti calciatori, anche Hakan Calhanoglu ha una grande passione per le auto. Nel suo garage ci sono modelli particolarmente costosi, che farebbero scattare l’invidia anche ad uno sceicco. Il calciatore turco, nato in Germania nel 1994, è un grande appassionato di auto tedesche. Di sicuro, la casa che preferisce è Mercedes perché possiede un paio di modelli che custodisce con grande gelosia. Ecco quali sono le auto che Hakan Calhanoglu ha in garage.

Hakan Calhanoglu e le sue Mercedes

I calciatori hanno stipendi da favola e possono permettersi auto che costano molto di più rispetto ad una semplice utilitaria. Hakan Calhanoglu non fa eccezione e rispetta perfettamente questa tradizione. Anche il centrocampista dell’Inter ha una grande passione per i motori e nel suo garage ci sono due Mercedes che pochi potrebbero permettersi. Il primo modello da segnalare è una Mercedes Keyvany Hermes Amg G63.

La Mercedes Keyvany Hermes Amg G63. Fonte: mercedes-benz.it (fuoristrada.it)

Questa auto ha dimensioni molto grandi. È lunga quasi cinque metri ed arriva a 198 centimetri di altezza, ha un motore V8 biturbo da 4.000 di cilindrata e una potenza di 585 cavalli. Nonostante la sua grossa stazza, questa Mercedes è in grado di raggiungere i cento chilometri orari, partendo da fermo, in soli quattro secondi e mezzo. Il prezzo di questa auto supera di poco i 160 mila euro. È una cifra altissima, giustificata anche dai tanti accessori presenti al suo interno.

L’altra auto che Calhanoglu possiede è una Mercedes AMG GT 63. Questa auto non ha aiuti elettrici ed è una sportiva. Si tratta di un modello molto elegante, ma in grado di essere anche aggressivo all’occorrenza. Ha un motore V8 biturbo da 4.0 litri e una potenza da 585 cavalli. Raggiunge i cento chilometri orari, partendo da zero, in soli 3.2 secondi. È evidente che Hakan Calhanoglu sia un grande appassionato di velocità, altrimenti non avrebbe acquistato questo modello.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

5 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago