BMW%2C+premio+pazzesco+per+l%26%238217%3Bazienda%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+sicura
fuoristradait
/2023/12/bmw-premio-pazzesco-per-lazienda-e-lauto-piu-sicura/amp/
News

BMW, premio pazzesco per l’azienda: è l’auto più sicura

BMW questa volta ha sorpreso davvero tutti quanti grazie ad una premiazione sotto certi aspetti semplicemente incredibile.

La BMW ha stupito davvero tutti nel corso della sua storia, e lo ha fatto di continuo. Dopotutto i successi della casa costruttrice tedesca sono molteplici sia in ambito automobilistico che in quello motociclistico. Non si può dimenticare nemmeno per idea quanto ottenuto dal brand in questione, ma neanche ignorare i successi attuali dell’azienda europea.

BMW (ANSA) – Fuoristrada.it

In questo caso ci riferiamo molto semplicemente alla BMW Serie 5, la vettura che ha raggiunto un traguardo significativo dal punto di vista dei riconoscimenti. Ci riferiamo in tal senso al Top Safety Pick+ ricevuto dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS).

Si tratta di un risultato di eccezionale valore, visto e considerato che va a toccare tutti gli elevati parametri che vanno a descrivere gli standard di sicurezza di una macchina. Detto questo, approfondiamo la questione appena introdotta.

BMW Serie 5, super premio ottenuto: i dettagli

Per ottenere questo premio, è necessario ottenere buone valutazioni dal punto di vista delle collisioni frontali sia sul lato guidatore che su quello passeggero, collisioni frontali moderate originali e nei test aggiornati di collisioni laterali. E’ bene anche che il veicolo sia dotato di fari con tanto di valutazione positiva su ogni modello. Senza dimenticare che deve esserci anche un sistema di prevenzione per le collisioni frontali dotato di valutazioni positive nelle valutazioni diurne e notturne per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti con pedoni. La Serie 5 ha soddisfatto tutti questi requisiti, dimostrandosi per quello che in effetti è: l’eccellenza automobilistica del momento in fatto di sicurezza stradale.

BMW Serie 5 (fuoristrada.it – BMW)

Ciò consolida l’azienda tedesca anche come brand pronto sempre e comunque ad innovare in maniera davvero importante all’interno dell’automotive. Una società assolutamente in grado di donare ad automobilisti e papabili compratori vari sempre il massimo a livello ingegneristico e di design. Specialmente con la Serie 5 è stato fatto questo, mettendo in risalto la sicurezza dell’auto. Del resto, il settore dell’automotive si sta muovendo sempre più verso un cambiamento assoluto.

Uno sviluppo delle quattro ruote che metta in assoluto risalto il bene di chi guida e di chi si trova al fianco – o dietro – ai guidatori. In questo senso, quindi, raggiungere il Top Safety Pick+ è davvero un qualcosa di decisamente molto importante. In questo modo la Serie 5 si conferma come una delle automobili più appetibili e meglio costruite del momento. Il che non è esattamente scontato come concetto.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

28 minuti ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

3 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

6 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

9 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

18 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

19 ore ago