Ottime+notizie+per+Alfa+Romeo%3A+%26%238220%3BFinalmente+sembra+un+brand+Premium%21%26%238221%3B
fuoristradait
/2023/11/ottime-notizie-per-alfa-romeo-finalmente-sembra-un-brand-premium/amp/
Auto

Ottime notizie per Alfa Romeo: “Finalmente sembra un brand Premium!”

L’Alfa Romeo di progressi ne sta facendo molti in questi anni, ed è ora arrivata una notizia molto positiva. Ecco di cosa si tratta.

Il marchio Alfa Romeo sta per concludere un 2023 nel quale non ha presentato novità di rilievo sul mercato, mettendo da parte i restyling di Giulia e Stelvio e la 33 Stradale, la supercar realizzata in sole 33 unità che ha fatto girare la testa ai fan. La rivoluzione partirà nel 2024 con il B-SUV ad emissioni zero, la prima auto elettrica nella storia della casa di Arese, pronta a cambiare le carte in tavola.

Alfa Romeo che svolta – Fuoristrada.it

Nel 2025 e nel 2026 sarà il momento di Giulia e Stelvio, che diventeranno, a loro volta, a batteria. Di certo, le novità non mancheranno in casa Alfa Romeo, con tanta voglia di avere successo anche fuori dai nostri confini. In particolare, il marchio del Biscione punta sugli USA, ed ora è uno dei grandi manager a tracciare la rotta e la ricetta del successo.

Alfa Romeo, le parole del grande manager esaltano i fan

Il marchio Alfa Romeo sta guardando ben oltre i confini italiani, con l’obiettivo di sbancare anche in luoghi in cui non ha una storia poi così fortunata. Uno di quelli su cui si punta di più è quello del Nord America, ed è già stato annunciato che per questo mercato e quello cinese, nel 2027, verrà lanciato un E-SUV ad emissioni zero, con l’obiettivo di aprirsi ad una nuova fetta di clientela.

Alfa Romeo Tonale in mostra (Alfa Romeo) – Fuoristrada.it

Era il 2015 quando la casa di Arese tornò prepotentemente sul mercato americano, ma è chiaro che per ottenere risultati di rilievo, serva del tempo, con programmazione ed organizzazione da marchio di alto livello. La crescita sarà legata ai nuovi modelli che l’Alfa Romeo porterà nei prossimi anni al debutto, ma secondo il responsabile del settore Nord-americano, Larry Dominique, anche da come ci si interfaccia con i clienti. Secondo il suo parere, la casa del Biscione non deve puntare su prezzi troppo convenienti come ha fatto anni fa, dal momento che è un marchio premium, e solo ora si è deciso di cambiare approccio.

Ecco le sue parole: “L’Alfa non avrebbe mai dovuto vendere ad un prezzo mainstream. Siamo un marchio premium, che prima non si comportava in questo modo, ora invece lo stiamo facendo. A mio modo di vedere, se non saremo i più migliorati in assoluto nel nostro settore, diventeremo uno di quei marchi che avranno fatto più passi in avanti in assoluto. Abbiamo del tutto cambiato il modo nel quale trattiamo i nostri concessionari, dobbiamo trattare al meglio con i nostri clienti ed offrire subito la giusta esperienza, quella di cui sono alla ricerca“.

Al momento, il marchio del Biscione non ha ancora raggiunti numeri eccezionali oltreoceano, ed è per questo che si è deciso di pensare un modello apposito come l’E-SUV per fare il salto di qualità. Al momento, mancano circa tre anni e mezzo al momento del suo esordio, e siamo certi che in quel crossover verrà messa tutta l’esperienza maturata in questo periodo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

3 giorni ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

4 giorni ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

5 giorni ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

2 settimane ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

3 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

4 settimane ago