Miracolo+dell%26%238217%3Bautista+dell%26%238217%3Bautobus%3A+evita+un%26%238217%3Bautentica+tragedia+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2023/11/miracolo-dellautista-dellautobus-evita-unautentica-tragedia-video/amp/
Categories: News

Miracolo dell’autista dell’autobus: evita un’autentica tragedia (VIDEO)

Incidente evitato grazie a riflessi dell’autista dell’autobus, stava per accadere una vera e propria tragedia, panico in strada tra i conducenti.

Ogni giorno si verificano molti incidenti in strada, purtroppo ciò dipende da vari fattori, in alcuni casi certi veicoli restano coinvolti in un incidente senza neppure averne la colpa, infatti potrebbe accadere che un veicolo ci travolga per un suo errore, tuttavia solitamente se la nostra guida è prudente e non abbiamo distrazioni, è molto difficile che si verifichi un sinistro.

Autista autobus – fuoristrada.it

Anche se è qualcun altro a commettere un errore, nella maggior parte dei casi se noi stiamo attenti potremmo cercare di evitare il peggio attraverso i nostri riflessi pronti, infatti è possibile cercare di non rimanere coinvolti in una tragedia. Gli incidenti stradali sono terribili e rappresentano una delle maggiori cause di morte ed invalidità.

Questo autista dell’autobus ha evitato una vera e propria tragedia

Stava per accadere un tragico incidente a Hot Springs nell’Arkansas, il tutto è stato ripreso anche in un video che è diventato virale, le immagini mostrano una moto con due passeggeri del Texas. La moto stava percorrendo la strada ed era abbastanza trafficata, il motociclista ha effettuato un sorpasso a una lunga fila di macchine, quando il passeggero dietro è stato scaraventato giù dalla moto rimanendo in strada, e dunque a terra per qualche minuto.

Incidente- (YouTube)- fuoristrada.it

Alcuni conducenti che erano fermi in coda, sono scesi dalle auto in soccorso del passeggero ferito, a quanto paresi trovava nella corsia degli autobus e proprio in quel momento, un bus avrebbe potuto travolgere il corpo a terra, se non fosse stato per la prontezza dell’autista che ha premuto i freni più forte che potesse pregando di potersi fermare prima dell’impatto. L’autista è stato estremamente pronto e i suoi riflessi sono stati ottimi, è riuscito infatti in un’impresa abbastanza impossibile, quella di evitare di investire la donna a terra.

Poteva accadere una tragedia se l’autista fosse stato un minimo distratto, o se si fosse reso conto appena qualche secondo dopo di ciò che stava accadendo in strada. Probabilmente il mezzo non andava neppure a una velocità estrema, altrimenti non ce l’avrebbe fatta a frenare con tanta prontezza. Il conducente rispettava il limite di velocità ed era attento alla guida, avendo anche la responsabilità dei passeggeri che viaggiavano sul mezzo.

L’uomo si è dimostrato un autista assennato, esperto ed un abile guidatore, preparato ed attento. Quando ci mettiamo alla guida, non sappiamo mai cosa potrebbe accadere, per questa ragione non possiamo permetterci distrazioni e dobbiamo assolutamente essere pronti ad ogni evenienza.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Grave problema su queste moto BMW: scatta subito il richiamo

Allarme in casa bavarese con BMW pronta a richiamare una cifra incredibile di motociclette per un…

16 minuti ago

Questo dispositivo è presente in tutte le portiere delle auto ed è fondamentale: ecco a cosa serve

Lo hanno tutte le auto nella zona delle portiere ma in pochi sanno a cosa…

7 ore ago

Tesla Model Y, la sfidante: più efficienza ad un prezzo incredibile

Elon Musk sa benissimo che il pericolo più grande per la sua Tesla arriva dalla…

8 ore ago

Dall’America arriva il Suv dei sogni: costa poco ed è una bomba, lo vuole mezza Italia

Dagli Stati Uniti d'America è in arrivo un nuovo SUV che fa sognare gli italiani.…

9 ore ago

Stellantis, richiamo urgente: attenzione guidarle è pericolosissimo, riportala subito

Brutta tegola per Stellantis. Il Gruppo costretto a richiamare migliaia di veicoli per un problema…

10 ore ago

La nuova city car giapponese da soli 20 mila euro debutta in Italia: concorrenza spietata a Panda e Sandero

Sta per debuttare un'auto compatta giapponese che potrebbe conquistare il mercato sbaragliando la concorrenza. Ecco…

12 ore ago