Gli+automobilisti+non+le+sopportano%3A+le+auto+pi%C3%B9+%26%238220%3Bodiate%26%238221%3B+dai+guidatori+medi
fuoristradait
/2023/11/gli-automobilisti-non-le-sopportano-le-auto-piu-odiate-dai-guidatori-medi/amp/
Curiosità

Gli automobilisti non le sopportano: le auto più “odiate” dai guidatori medi

Si parla sempre delle auto più desiderate, di quelle più belle, di quelle più potenti, ma quali sono quelle che tutti odiano?

Ciascuno di noi durante tutto l’arco della propria vita osserva le auto che ci sono in strada e quelle che vengono prodotte in tutto il mondo e coltiva il sogno di poter acquistare un modello in particolare. Per ogni anno e per ogni fascia d’età c’è il modello preferito, quello che più di tutti vorremmo avere.

Quali sono le auto più odiate – fuoristrada.it

I sogni son desideri, si sa, e non sempre possono essere realizzati. Così la maggior parte di noi è costretta a scendere a compromessi, la maggior parte delle volte di natura economica, ma contestualmente anche di natura utilitaristica: le auto vengono acquistate sì sulla base del gusto estetico, ma principalmente sulla base dell’uso che se ne deve fare.

Così quando si arriva al momento in cui si vuole o si deve acquistare un’auto, abbiamo una lista delle pretendenti ed una lista di quelle che non vorremmo mai guidare o possedere. Tutti noi dunque abbiamo una black list delle auto, ma vi siete mai chiesti se questo vostro astio è condiviso con gli altri automobilisti?

Quali sono le auto più “odiate” dagli automobilisti?

Uno spunto interessante in tal senso ci viene offerto dal sito americano ‘Jalopnik’ sul quale vengono citati i tre modelli di auto maggiormente detestati dagli statunitensi, o quantomeno quelli che in base alle informazioni raccolte risultano meno amati da chi ha redatto l’articolo d’opinione.

Alfa Romeo (Stellantis Media Press) – Fuoristrada.it

Il primo nome che salta fuori è quello della Nissan Altima, un modello detestato da molti per via dei suoi proprietari che erano soliti farle andare a velocità eccessive, ma anche per via delle sue caratteristiche, visto che generalmente si tratta di auto dotate di una potenza bruta notevole ma di una scarsa maneggevolezza.

Il secondo modello è la Honda Accord, altro modello d’auto molto amato da un gruppo di automobilisti, i cui proprietari – fan del brand – sono soliti muoversi in gruppo e viaggiare insieme creando una specie di banda. Il terzo e ultimo dei modelli citati nell’articolo è la BMW 335i, che per l’autore dell’articolo è fastidiosa per il rumore prodotto dal motore.

Ma in Italia qual è l’auto più detestata? Sicuramente molti avranno pensato alla Fiat Multipla, un modello tra i più criticati e tra i meno apprezzati degli ultimi trent’anni, tuttavia il premio di auto più “odiata” è da attribuire all’Alfa Romeo Arna, modello presentato nell’ormai lontanissimo 1983.

Quest’auto è stata bersagliata per via delle sue linee troppo comuni, per un design che agli occhi degli appassionati risultava scialbo, soprattutto se messo a confronto con quello delle altre Alfa. Costruita sul telaio della Nissan Cherry, la Arna è stata un fallimento sin dalla presentazione e l’Alfa ne produsse solamente 53mila esemplari, la maggior parte dei quali sono rimasti invenduti.

Fabio Scapellato

Recent Posts

La nuova Volkswagen ad un prezzo da sogno grazie all’iniziativa: lo Stato coprirà parte delle spese

Novità pazzesca in casa Volkswagen. Il nuovo modello del brand tedesco può avere a breve…

13 minuti ago

Tesla, arriva il primo modello senza specchietti? Avvistato un modello assurdo

A dispetto delle voci di crisi, Tesla alza il tiro e lavora su un modello…

2 ore ago

È rottura tra i due colossi dell’automotive, fine dell’alleanza: decisione clamorosa

Per poter contribuire al rinnovamento del mondo automobilistico è necessario per i marchi allearsi, ma…

3 ore ago

Italia in allarme, Stellantis inguaia il nostro paese: futuro a rischio

Stellantis nel caos. La situazione non migliora e gli obiettivi sembrano irraggiungibili. Così l'Italia rischia…

5 ore ago

Annuncio e firma in Formula 1, addio Red Bull: c’è il via libera per Sainz

A ridosso del GP di Imola è arrivato un importante annuncio in Formula 1. Un'ufficialità…

7 ore ago

La mini Renegade coreana da 15 mila euro spopola in Italia: Jeep adesso trema sul serio

Dalla Corea arriva una vettura davvero molto speciale, che ricorda in un certo senso la…

8 ore ago