Albano è un simbolo della sua musica italiana. Tuttavia, l’auto scelta dal cantante pugliese spiazza tutti: ecco qual è il modello
Nonostante lo scorrere degli anni Albano può vantare ancora un forte fanbase in giro per il mondo. Una caratteristica del cantante pugliese è certamente il legame con la sua terra e dunque con il suo passato. Ciononostante, la scelta della vettura sorprende anche i suoi supporter.
Albano Carrisi è un simbolo della musica italiana. Il cantante pugliese ha conquistato per la prima volta l’attenzione dei media e del pubblico nel 1967 con Nel sole. Un singolo molto importante per Albano, non solo per la sua carriera musicale. Difatti, la canzone portò alla nascita di un film e durante le riprese l’artista si legò sentimentalmente a Romina Power. I due sfidarono le rispettive famiglie per amore. La loro storia faceva sognare gli italiani ma poi qualcosa si è rotto, complice la scomparsa di Ylenia.
La figlia maggiore della coppia si trovava a New Orleans quando è letteralmente sparita nel nulla. Un “finale” senza risposte, perché il corpo della ragazza non è mai stato ritrovato. Ancora oggi non si conosce cosa sia accaduto alla ragazza. Se Albano ritiene che la figlia sia morta, Romina non perde le speranze.
L’evento è stato troppo pesante per il loro matrimonio ed Albano e Romina sul finire degli anni ’90 si sono allontanati. L’attrice è tornata in America mentre Albano è rimasto in Italia, nella sua terra. Quando si sono separati a Romina, tra le cose, è andata la Range Rover 2.5 T D, acquistata insieme nel 1993. Tuttavia, la vettura è rimasta ferma all’aperto per molto tempo rovinandosi.
Nel corso degli anni però qualcosa è cambiato nuovamente per i due cantanti. Troppi i momenti vissuti insieme per scomparire completamente dalla vita dell’altro. I due sono tornati a cantare insieme per la prima volta nel 2013 , in occasione di un evento organizzato a Mosca da un impresario russo. Una reunion che ha spinto i due a ripetere l’esperienza altre volte.
Per i suoi spostamenti in tournée Albano ha utilizzato il Range, che ha sistemato con il consenso dell’ex moglie. L’idea venne a un suo amico, Dimitri Kozlov, che durante una sosta alla tenuta del cantante notò la vettura e suggerì all’artista di farla restaurare da Andrea Alfano. Detto fatto. La Range da allora è tornata ad essere una fedele compagna del cantante.
I motori termici non possono essere messi da parte secondo la grande maggioranza degli esperti…
Una storia a dir poco incredibile viene direttamente dall'Italia, dove un automobilista si è ritrovato…
Una storica Mercedes è stata rivista totalmente da un esperto, che l'ha trasformata in un…
I motori endotermici sono stati messi da tempo nel mirino dall'Europa, che ha deciso di…
Le supercar sono amatissime dagli appassionati di motori, e spesso quelle più antiche assumono un…
Alla kermesse bavarese è stato svelato un nuovo modello biposto dal design futuristico che ricorda…