La+Lamborghini+finisce+in+spiaggia%3A+le+immagini+sono+agghiaccianti+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2023/09/la-lamborghini-finisce-in-spiaggia-le-immagini-sono-agghiaccianti-video/amp/
Curiosità

La Lamborghini finisce in spiaggia: le immagini sono agghiaccianti (VIDEO)

Una Lamborghini è finita sulla sabbia a pochi passi dall’Oceano. Quello che è accaduto dopo è da non credere.

Sul web, oramai, si sprecano le immagini di youtuber ed improvvisati che finiscono per compiere azioni senza alcun senso logico solo per fare view e far parlare di se. Di base dietro ad alcuni eventi vi sono delle dinamiche che sfuggono al cuore degli appassionati. Chi acquista una Lamborghini dovrebbe essere un amante dei motori.

Lamborghini (Instagram) fuoristrada.it

Alcuni gioielli dovrebbero essere trattati con estrema cura. Come in tante altre manifestazioni della volontà umana c’è un principio di logica. Non tutti, però, godono di un certo grado di intelligenza che consente di valorizzare il prodotto che hanno per le mani. Se la supercar in questione è a noleggio, a maggior ragione, vi è anche una certa inconsapevolezza delle conseguenze.

Il bolide in questione è una Lamborghini Huracan. L’erede della Gallardo ha esordito in strada con innovazioni clamorose che, a distanza di 10 anni, la rendono ancora tra le vetture migliori del pianeta. Agile nei tratti misti e molto veloce sul dritto trova il suo habitat naturale in pista. Portare una Lambo sulla sabbia, anche se fosse una Urus o la nuova versione Sterrato non trova alcun senso. In quel caso per le gite off-road sono state modificate le sospensioni, così come l’ampiezza delle carreggiate anteriore (+30 mm) e posteriore (+34 mm).

La casa di Sant’Agata Bolognese è stata rinforzata per evitare dei danni. Rispetto alla sua progenitrice, la Huracan è, decisamente, più agile in curva grazie ad una aerodinamica estrema. L’entry level del brand del Toro, nel tempo, è stata sviluppata, in diverse versioni. Il leggendario motore Il 5,2 litri V10 è stato aggiornato con un peso sempre minore. L’utilizzo della fibra di carbonio per la carrozzeria e le diverse componenti della vettura, come ad esempio nelle Aventador Ultimae, hanno reso negli anni la supercar un fulmine.

Una Lamborghini insabbiata

La Huracan raggiunge prestazioni clamorose, ma allo stesso tempo è un’auto piuttosto delicata. E’ una supercar potenziata difficile da domare se non si è molto esperti. Guidata nel modo inappropriato diventa un toro sbizzarrito, con conseguenze che possono mettere a rischio la vostra incolumità e quella degli altri.

Una Lamborghini nella sabbia (Instagram) fuoristrada.it

La versione LP640-4 Performante, con un peso di 40 kg in meno rispetto al modello base, presenta 640 cavalli, dando emozioni forti alla guida. Il V10 è abbinato ad una trasmissione doppia frizione (LDF) per delle emozioni autentiche. Presente l’ALA, acronimo di Aerodinamica Lamborghini Attiva, innovativo sistema per gestire l’aerodinamica attiva. Il consumo ed emissioni combinato è di 14,3 l/100km. La LP580-2, con una potenza massima ridotta a circa 580 cavalli, viaggia comunque a 318 km/h.

La Huracan presenta i nuovi Pirelli P Zero Corsa che assicurano una super tenuta. La Performante è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e i 200 km/h da fermo in 8,9 secondi. Perché un bolide del genere dovrebbe essere portato in spiaggia? L’azione è stata, ovviamente, volontaria perché non si finisce per caso a due passi dall’Oceano. La Lamborghini che vedete nel video di Supercar.fails è stata estratta con l’aiuto di un pick-up che tramite un gancio è riuscita a trascinarla via dalla sabbia.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

2 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

5 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

8 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

17 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

18 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

23 ore ago