Chrysler+diventa%26%238230%3Buno+spazzaneve+con+motore+V8%21+Un+veicolo+assurdo
fuoristradait
/2023/09/chrysler-diventa-uno-spazzaneve-con-motore-v8-un-veicolo-assurdo/amp/
Curiosità

Chrysler diventa…uno spazzaneve con motore V8! Un veicolo assurdo

Una Chrysler in modalità spazzaneve? Già, non è frutto della nostra immaginazione ma esiste davvero: ecco le foto e la sua curiosa storia.

È vero che il tempo delle grandi nevicate pare essere ormai finito, almeno in Italia, ma non è così dappertutto, e in particolare negli Stati Uniti l’inverno, in alcune zone, può essere molto nevoso. Ma proprio il calo di questo tipo di precipitazioni, divenute sempre più occasionali in città, ha fatto sì che anche negli USA non molta gente abbia più in garage uno spazzaneve vecchio stile. Questo tipo di vetture sono infatti molto utili quando nevica forte, ma decisamente meno maneggevoli nel resto dell’anno.

Chrysler- Fuoristrada.it

Situazioni con tanta neve si verificano ancora in alcune zone degli Stati Uniti, come ad esempio in Michigan. Ed è proprio da qui che proviene questa strana storia che riguarda, inaspettatamente, una Chrysler. Il protagonista è un uomo di nome Anthony Prior, che ha deciso di affrontare i rigidi inverni della sua zona adattando una Chrysler comunissima a spazzaneve vero e proprio, e con discreto successo.

L’uomo ha raccontato al sito ‘The Drive’ che in passato aveva avuto questa idea perché trovava assurdo dover spazzare la nave su un mezzo gelido come il suo vecchio UTV. Così decise di staccarne la pala e montarla sulla propria Cadillac Sedan, che aveva sedili riscaldati e climatizzatore interno. Successivamente, però, quell’auto non si è rivelata perfettamente adatta al lavoro, a causa della trazione posteriore del mezzo.

La Chrysler spazzaneve: una storia incredibile dagli USA

Così, Anthony Prior ha deciso di andare alla ricerca di una nuova auto a trazione integrale su cui montare la pala del suo UTV, e alla fine ha scelto una Chrysler 300C. La scelta era tra questa e una Dodge Charger, ma la prima ha prevalso principalmente perché più economica. L’uomo ha infatti recuperato l’auto da un’asta, e ha dovuto lavorarci molto su per ripararla e renderla nuovamente un’auto funzionante.

E il risultato è stato molto convincente, stando a quanto racconta il creatore di questa curiosa Chrysler spazzaneve. Lo scorso inverno ha ripulito non solo l’area attorno alla sua abitazione, ma anche il tracciato per un rally locale molto sentito dalla comunità. Se anche voi vivete in una zona soggetta a forti nevicate, probabilmente la sua storia potrebbe ispirarvi qualche miglioria alla vostra automobile.

Valerio

Recent Posts

Il controllo dell’usura degli pneumatici è a portata di smartphone: addio al test della monetina

La monetina ha rappresentato, da sempre, un valido parametro per capire lo stato di usura…

52 minuti ago

Dacia, promozione imperdibile per quella a GPL: con quella rata risparmi due volte

La Dacia ha messo in atto un'offerta che non potrete rifiutare, e che è perfetta…

2 ore ago

Problemi in casa Mercedes, c’è un difetto: sarete costretti a riportare questo modello in concessionaria

Problemi in casa Mercedes: un modello in particolare ha un difetto per cui i proprietari…

4 ore ago

Inquinamento atmosferico, dramma per le auto elettriche: i risultati sono una sentenza

Le auto elettriche, fino a qualche mese fa, erano considerate il simbolo della sostenibilità. I…

11 ore ago

Stellantis, svolta imminente: l’addio è rinviato, le venderanno ancora

Stellantis, importante novità per quanto riguarda le strategie produttive di alcuni dei marchi del gruppo.…

12 ore ago

Ferrari, non immaginerete mai cosa c’è all’interno: arriva direttamente da Apple

La Ferrari oltre ad essere un punto di riferimento per stile e motore è stata…

13 ore ago