Autonoleggio%2C+qual+%C3%A8+quello+pi%C3%B9+economico%3F+Con+queste+info+risparmierete+tanti+soldi
fuoristradait
/2023/09/autonoleggio-qual-e-quello-piu-economico-con-queste-info-risparmierete-tanti-soldi/amp/
News

Autonoleggio, qual è quello più economico? Con queste info risparmierete tanti soldi

Oggi vi parleremo di autonoleggio e di quale è il più economico in assoluto, così da aiutarvi nel caso in cui vi serva l’affitto di un’auto.

Se siete alla ricerca di un autonoleggio che non vi porti via troppi soldi, oggi è il vostro giorno fortunato, perché vi metteremo al corrente dei più economici sul mercato. Se siete viaggiatori abituali, o se comunque, per esigenze lavorative, vi trovate spesso ad affittare una macchina, saprete benissimo come i costi non siano affatto bassi, soprattutto in Italia ed in Europa.

Autonoleggio – Fuoristrada.it

Vi basta pensare che, tramite gli autonoleggi che si trovano negli aeroporti, si possono spendere anche 200-300 euro per soli pochi giorni di utilizzo, e stiamo facendo chiaramente ai brand più noti, come Europcar, Hertz, Avis e tanti altri. Tuttavia, diverso è il discorso di ciò che accade negli Stati Uniti d’America, dove le stesse compagnie offrono spese molto più basse.

Con circa 200 dollari, se vi trovate nella zona di Los Angeles, potrete avere una vettura di buon livello per una settimana, a conferma del fatto che le compagnie cambiano i prezzi anche in base a vari fattori come il luogo geografico. L’autonoleggio è una grande comodità quando ci si deve spostare con costanza, ma soprattutto in un momento come questo, più si risparmia e meglio è. A questo punto, andiamo a vedere i marchi più economici in base ad alcuni coefficienti.

Autonoleggio, ecco quello che conviene di più

Secondo quanto riportato da “trabber.it“, esisterebbe una classifica che riporta i prezzi degli autonoleggi, dal più caro a quello che risulta essere più economico. Per descriverla, occorre effettuare una premessa. Tale graduatoria tiene conto della % di ricerche, calcolata in base al numero di ricerche in cui l’azienda ha offerto auto a noleggio messo a confronto con il totale delle ricerche.

Noleggio auto quante sorprese – Fuoristrada.it

Inoltre, per trovare l’autonoleggio più economico, è stata introdotta anche un’altra %, quella del “più economico”, ma cosa vuol dire? In sostanza, essa è ottenuta dal numero di ricerche svolte in cui l’azienda ha offerto l’auto a noleggio più economica messo a confronto con il numero di ricerche in cui l’azienda ha offerto l’auto a noleggio.

Il primo posto in assoluto si piazza SurPrice Car Rentals, con una percentuale di ricerche del 36,6%, abbinata ad un 10,5% di percentuale di economicità. In seconda piazza, con un breve distacco, si posiziona Sicily By Car, in quella che è una delle regioni italiane in cui l’affitto di un’auto presso un autonoleggio è meno costoso. Il podio è completato da Goldcar, mentre in quarta posizione troviamo la Hertz, la prima tra le compagnie più famose, che ha un ottimo piazzamento in questa classifica.

In settima posizione troviamo Europcar, che comunque non è posizionata così male come si poteva pensare. Più indietro altri marchi come Avis, addirittura fuori dalla top venti, cosa che ci fa capire quanto abbiano aumentato i prezzi. La classifica può cambiare ogni giorno, visto che i prezzi vengono aggiornati di continuo, ovviamente non i positivo per chi affitta l’auto, con rincari molto preoccupanti anche sul noleggio.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Da Berlina di Lusso a Arma di Guerra: La Trasformazione della BMW Serie 7 nelle Mani delle Forze Ucraine

Questo articolo racconta la sorprendente trasformazione di una BMW Serie 7, da berlina di lusso…

6 giorni ago

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

2 settimane ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

2 settimane ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

2 settimane ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 settimane ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

3 settimane ago