Prendere+un+caff%C3%A8+%26%238220%3Bsu%26%238221%3B+una+Ferrari%3A+un%26%238217%3Bemozione+per+pochi+ricchi
fuoristradait
/2023/08/prendere-un-caffe-su-una-ferrari-unemozione-per-pochi-ricchi/amp/
News

Prendere un caffè “su” una Ferrari: un’emozione per pochi ricchi

Il marchio Ferrari è il sogno di tutti coloro che amano le auto, ed ora c’è un’occasione unica per voi. Ecco cosa si sono inventati.

I dati del primo semestre del 2023 hanno confermato quanto la Ferrari, intesa come brand, sia in grande forma, grazie ai dati sulle vendite in continua crescita. Il Cavallino continua a sfornare modelli da sogno, l’ultimo dei quali, la SF90 XX, ha già stregato tutti. Il gioello plug-in ibrido da 1.030 cavalli è già sold-out, nonostante un prezzo di acquisto di circa 800.000 euro, che lo rende fruibile solamente agli uomini più ricchi e potenti del pianeta.

Ferrari (ANSA/Pixabay) – Fuoristrada.it

La Ferrari è una religione, un mito da tifare ed onorare, nella speranza che anche in F1, prima o poi, torni a recitare la parte del leone. Da ormai troppo tempo si attende un titolo mondiale o una lotta per la conquista dello stesso, ed in molti sperano che questo momento arrivi presto. Nel frattempo, per i fan più accaniti e che hanno buone possibilità economiche, c’è ora un’occasione da non perdere.

Ferrari, guardate questo tavolino da caffè su un motore

Sul sito web “bringatrailer.com” è apparsa un clamoroso oggetto, ovvero un motore Ferrari che è stato trasformato in un tavolino da caffè. Secondo quanto riportato, il propulsore che fa da base al tavolino è quello che venne montato dalla gloriosa 308. Il motore è stato assemblato ed è di colore rossonero, con la cassa posta sul fondo che è completamente rossa.

Ferrari Caffè che gioiello (Bringatrailer.com) – Fuoristrada.it

Il piano del tavolo è realizzato in vetro temperato, ed è sostenuto da quattro montanti metallici imbottiti ed otto pile lucidate si infilano nella superficie del tavolo stesso. Il tavolino, chiamato Ferrari F105 V8, verrà inviato da Nepa, in California, dove presumibilmente è stato realizzato.

Il blocco motore ed anche la scatola del cambio sono rifiniti in rosso, con i coperchi delle valvole ed il collettore di aspirazione sono rifiniti in nero e poi decorati con il logo del Cavallino, oltre a decalcomanie che riportano la bandiera italiana.

Il piano del tavolo misura 43 pollici di lunghezza per 28 di larghezza, e poi spiccano anche dei ricami metallici fabbricati con cuscinetti rotondi neri che sostengono il piano di vetro temperato.

La scatola del cambio è imbullonata al blocco del motore e verniciata in tinta. Nella parte inferiore, troviamo i tubi collettori di scarico che sono stati tagliati ad angolo. Il tavolino si può spostare grazie alla presenza di tre ruote orientabili, fissate ai punti di montaggio del motore anteriore ed alla coda.

Insomma, si tratta di un’occasione da sfruttare per tutti coloro che amano questo marchio e che non possono permettersi l’acquisto di una Rossa vera e propria. Tuttavia, il prezzo è comunque molto elevato, visto che è attualmente fissato a 6.500 dollari. L’offerta scadrà tra pochi giorni, per cui non avete molto tempo per pensarci. Prendetevi ancora qualche ora per rifletterci, ma vi assicuriamo che un cimelio di questo tipo, da custodire in casa, vi farà fare una gran bella figura con tutti i vostri ospiti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

All’asta spuntano delle Ferrari rarissime: valgono una cifra folle

La Casa modenese conserva un fascino unico e inimitabile. I migliori collezionisti al mondo si…

3 ore ago

L’Italia pronta a cambiare: in arrivo i nuovi carburanti entro il 2035

In attesa di scoprire cosa deciderà la Commissione europea sui motori termici, l’Italia non vuole…

6 ore ago

Quali sono le 3 Ferrari che hanno cambiato la storia: i modelli più incredibili del Cavallino

La Ferrari si appresta a svelare al mondo la prima vettura elettrica della propria storia,…

9 ore ago

Dacia, la rivoluzione non è finita: svelate le novità che arriveranno su tutta la gamma nei prossimi anni

Il brand Dacia ha tutte le carte in regola per proseguire la propria crescita nel…

14 ore ago

Torna la grande occasione per chi deve prendere la patente: ecco il bonus che non puoi farti scappare

Anche per il 2025 è in programma il ritorno del bonus patente, che ad ottobre…

1 giorno ago

Le supercar 100% elettriche sono un grande bluff? Il flop è sotto gli occhi di tutti

Le principali case produttrici continuano a investire sulla tecnologia green, comprese Porsche e Ferrari, ma…

1 giorno ago