Il+primo+vero+SUV+fuoristrada+all%26%238217%3Basta%3A+ne+hanno+prodotti+solo+26
fuoristradait
/2023/08/il-primo-vero-suv-fuoristrada-allasta-ne-hanno-prodotti-solo-26/amp/
Auto

Il primo vero SUV fuoristrada all’asta: ne hanno prodotti solo 26

Un SUV che ha fatto la storia è andato ora all’asta, ed il suo valore è davvero grande. Ecco quanto costa e dove potrete acquistarlo.

Uno dei veicoli più affascinanti presenti sul mercato delle quattro ruote è sempre stato il fuoristrada, anche se oggi questo modello è stato in parte sostituito dal SUV. Infatti, se una volta questa tipologia di veicoli erano utilizzati per il loro scopo primario, ovvero quello di solcare i terreni più difficili, soprattutto costituiti da sterrato, sassi e ghiaia, oggi è tutto cambiato, e neanche di poco.

SUV che occasione – Fuoristrada.it

I SUV sono al vertice delle vendite per i grandi spazi che offrono e per le loro comodità. I sedili e gli interni in generale consentono di avere tutti i comfort desiderati, ed anche il bagagliaio permette di caricare tutto ciò che serve. Insomma, la destinazione d’uso dei crossover è del tutto cambiata, e ciò ha portato ad un incremento assurdo delle vendite.

SUV, all’asta la mitica Ford Bronco

Per chi ama il mondo dei SUV e dei fuoristrada, c’è ora un’occasione da non farsi sfuggire. In vendita all’asta c’è infatti la mitica versione scoperta della Ford Bronco, che risale al 1968.  Si tratta di un pezzo a dir poco raro,  uno dei soli 26 esemplari che sono ancora esistenti. Il modello uscì nel 1965, ed è stato realizzato in tre differenti versioni, ovvero il Wagon, dotato di tetto e porte, l’Half-Cab, che aveva una cabina più piccola ed un posteriore in stile camioncino, ed il Roadster, ovvero quello scoperto e che è protagonista del nostro racconto odierno.

 

Un vecchio Ford Bronco (Ford) – Fuoristrada.it

La Roadster è la versione preferita della clientela, ed ai tempi della produzione, era quella che veniva venduta in maggior numero. Nel 1968 ne vennero prodotti ben 212 ma, come detto, solamente 26 sono ancora presenti. Purtroppo, non sappiamo che fine abbiano fatto tutti gli altri, ed è probabile che siano stati rottamati. La vettura in questione andrà all’asta in quel di Monterrey, in California, nell’iniziativa organizzata da Mecum, e siamo sicuri che molti appassionati di SUV e fuoristrada siano pronti a darsele di santa ragione, in senso competitivo ovviamente, per cercare di ottenere questa Bronco.

Il motore che monta è davvero eccezionale, dal momento che si tratta di un V8 da 4,7 litri, che fu aggiunto dalla Ford dopo la versione iniziale, che era da 2,8 litri ed erogava 105 cavalli. A questo punto, avrete davvero una grande opportunità, e vi garantiamo che portandovi a casa questo modello farete un gran bell’affare. L’asta si terrà tra pochi giorni.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

6 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

1 settimana ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

1 settimana ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

2 settimane ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

3 settimane ago