Hamilton%2C+niente+accordo+con+Mercedes%3A+svelata+la+verit%C3%A0
fuoristradait
/2023/07/hamilton-niente-accordo-con-mercedes-svelata-la-verita/amp/
News

Hamilton, niente accordo con Mercedes: svelata la verità

Lewis Hamilton è sempre al centro dei rumor sul suo futuro nel circus. Dopo aver spento le voci sul suo possibile passaggio in Ferrari sta emergendo una nuova verità.

Lewis Hamilton è tra i piloti più vincenti di sempre nel Motorsport. Il suo nome si è legato, nel corso della sua intera carriera, a quello della Mercedes. Nonostante abbia debuttato a Woking, grazie ad una intuizione di Ron Dennis, la sua fama è sempre stata connessa alla Stella a tre punte. La McLaren di allora, proprio come oggi, era motorizzata Mercedes.

Hamilton (Ansa) fuoristrada.it

Dopo aver sfiorato il titolo al debutto nel 2007, Lewis riuscì a spuntarla l’anno successivo contro Felipe Massa. Dopo anni di testa a testa McLaren e Ferrari caddero in una crisi profondissima dalla quale non sono ancora uscite. Per questo motivo Lewis, spinto dalla guida spirituale Niki Lauda, decise di passare in Mercedes nel 2013. Nonostante le rassicurazioni di Brawn e del pilota austriaco i dubbi erano notevoli. La casa teutonica, prima di affidarsi al nativo di Stevenage, fece ritorno nel circus a distanza di 50 anni, creando un team tutto tedesco.

Dopo il triennio con Michael Schumacher in squadra, Lewis si prese un rischio ad affiancarsi ad un giovane affamato e talentuoso come Nico Rosberg. La vittoria del figlio d’arte di Keke avrebbe rappresentato al massimo l’eccellenza teutonica. Il trionfo di un tedesco su un’auto tedesca, nonostante la sede del team F1 sia in UK, avrebbe sicuramente potuto sbilanciare la sfida. Il talento di Lewis fece la differenza. L’anglocaraibico ha conquistato ben 6 titoli mondiali con la Mercedes, avvicinandosi anche all’ottavo riconoscimento iridato nel 2021.

Solo un maestoso Max Verstappen e una direzione gara tutt’altro che infallibile privarono il #44 di un titolo che lo avrebbe elevato lì dove nessuno era mai salito prima. Lewis si sentì derubato di un riconoscimento che già sentiva suo. Da quell’ultima gara del 2021 sono trascorsi 19 mesi ma Hamilton non si è più ripreso, anche a causa di una vettura poco competitiva.

Mercedes, salta l’accordo con Lewis Hamilton?

Il contratto dell’anglocaraibico scadrà al termine del 2023. In più di una occasione il team principal Toto Wolff ha lasciato intendere che si tratterà di trovare un giusto compromesso sulla durata e sulla cifra, ma a quanto pare la questione è molto più ampia. Lewis non vorrebbe un annuale, come è emerso sul magazine Crash.net. Il pilota è più in forma che mai, nonostante l’avanzare dell’età e non ha più vinto a bordo di una wing car, principalmente per i limiti tecnici della W13 e della W14.

Hamilton (Ansa) fuoristrada.it

La F1 ha bisogno di un personaggio come Lewis Hamilton. Arrivato a 38 anni non troverebbe un sedile libero in altri top team, ma Fernando Alonso è la prova vivente che si può competere ad altissimi livelli anche superati i 40. Un nuovo contratto pluriennale rappresenta, naturalmente, più un rischio per la Mercedes che per il driver. Del resto Lewis ha lasciato intendere che non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo senza aver rilottato per la conquista dell’ottava corona e non ci vorrà poco tempo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

MotoGP, supremazia Ducati: agguantato un record che apparteneva a Honda

La Casa di Borgo Panigale è riuscita a replicare una striscia di successi che era…

2 ore ago

Citroen, arriva una nuova variante low cost della city car più amata: gli optional non mancano

L’entry level della Citroen C3 è in arrivo. Il lancio dovrebbe tenersi il prossimo giugno…

3 ore ago

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

8 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

11 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

14 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

17 ore ago