Il mondo dell’auto sta offrendo tanti nuovi spunti d’interesse, con modelli attraenti ed a prezzi ridotti. Scopriamo le più economiche.
Il 2022 è stato l’anno nero del mercato dell’auto, con quasi tutti i costruttori che hanno fatto registrare il segno rosso. Tuttavia, i primi mesi del 2023 hanno messo in mostra una buona ripresa, frutto dei tanti incentivi che sono stati pensati dai vari paesi. Da questo punto di vista, in Italia è stato fatto un ottimo lavoro, che non è rivolto solo alle vetture elettriche, ma anche a quelle con motore a combustione.
Questa manovra è diventata necessaria, dal momento che i costi di acquisto avevano raggiunto dei prezzi troppo elevati. Per un cittadino comune, già sopraffatto dalle tasse e dagli aumenti della vita quotidiana, il dover comprare un’auto è diventato quasi impossibile, ed è per questo che in molti si sono gettati sul prodotto usato, che a propria volta, è aumentato di prezzo.
Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quelle che sono le vetture maggiormente scontate, sia per ciò che riguarda le elettriche che quelle con alimentazione tradizionale. Ovviamente, gli sconti non sono uguali dappertutto, perché dipendono dagli incentivi regionali e, in alcuni casi, anche provinciali e locali.
Secondo quanto riportato da “BusinessOnline.it“, ci sono diverse auto che sono acquistabili con un prezzo ben più basso rispetto a quello di listino, e ciò è valido sino ad oltre il 50% in alcuni casi. Si tratta di occasioni che, al giorno d’oggi, sono impossibili da farsi scappare, ed ora andremo a dare un’occhiata alle migliori in assoluto:
Nel 2026, la vittoria in Formula 1 dipenderà dall'integrazione di aerodinamica attiva, energia elettrica e…
Toyota si prepara per un 2026 ricco di debutti, con modelli ibridi ed elettrici che…
Bisogna sempre farsi trovare pronti per avviare direttamente un'auto a GPL, soprattutto in certi casi…
La Casa di Borgo Panigale non finisce di stupire e ha lanciato una crossover per…
Nel 2024 cambiano le regole per rinnovare la patente: ecco come fare, quali sono i…
Era solo questione di tempo: l'evoluzione ecologica, com'era prevedibile, ha coinvolto anche il settore agricolo…